mihaiandrei Inserito: 15 novembre 2018 Segnala Inserito: 15 novembre 2018 (modificato) Lavoro nei eventi live, audio,luci. utilizzo mixer digitali per gli eventi live. percio li alimento con ups ON-Line che aiutano molto a stabilizzare la loro tensione ed evitae il riavvio del mixer se ce un black-out. pero ho avuto dei ups (APC tra laltro)dopo molte accensioni e spegnmenti mi sono rotti, durante i live purtroppo, un botto e poi il buio in sala nulla di che 1-2 minuti di silenzio. . attaco diretto. dopo ho ideato un sistema di bypass con rele DPDT (anche a 3 contatti cosi nel terzo rail metto un led che mi afferma il corrento funzionamneto del rele). se l'ups manda alimentazione il carico e sotto ups. bobina del rele eccitata dal UPS. qui la video dimostrativo: https://www.youtube.com/watch?v=pscMYa4R2zg pero anche qui ho la paranoie che i contati possano fallire, che si bruci la bobina. che ne bypass si creiso scariche strane tra i contatti. poco male uno si porta il rele di scorta. anche se dal 2015 a oggi non ho mai avuto tali problemi. ------------------------------------------------------------------ pensavo di evitare anche i rele e di usare i diodi. Presa di corrente ponte raddrizzatore >DC e collegare solo tutti gli apparachi che vanno in swìtching. poi mettere in parallelo un altro ponte dal ups con la DC diretta cosi da evitare il bypass meccanico. Oppure con 2 trasformatori isolati da 150-250VA prima dei ponti diodi. Modificato: 15 novembre 2018 da mihaiandrei
Messaggi consigliati