Vai al contenuto
PLC Forum

1050L reboot v

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a  tutti

ho una centrale 1050L firmware 6.06

volevo sapere se esiste una procedura per fare reboot della centrale (senza perdita dei dati) sfruttando smartleague o la tastiera (non posso accedere fisicamente all'impianto perchè sono distante)

la richiesta nasce dal fatto che la scheda di rete funziona male e vorrei fare un reboot del sistema 

grazie

Inserita: (modificato)

Cosa intendi per reboot?  cosa intendi con "funziona male la scheda di rete?

devi solo leggere la smartlan, controllare la programmazione, eventualmente correggere e poi inviare i dati alla smartlan.

ps. sei distante e poi chiedi di operare sulla tastiera !?

Modificato: da Panter
Inserita:

grazie per la risposta,

ho risolto inviando una persona di fiducia , in ogni caso rispondo alle tue domande dovute alla mia fretta di cercare una soluzione

- esigenza: riavviare la centrale esattamente come se staccassi alimentazione e batteria (reboot completo)

- difficoltà: non ero presente in zona e potevo far fare delle operazioni base ad una signora (quindi nulla di più di qualche comando via tastiera)

- smartaln: funziona male ossia perde pacchetti e non consente un controllo remoto ne un accesso diretto

quesito: esiste un comando da dare in tastiera per fare reboot

conclusione: ho fatto fare il reboot (togliendo alimentazione)ed ora funziona tutto correttamente si era semplicemente impallata la smartlan

grazie 

Inserita:

Era l'unica soluzione da fare, tanto anche per un reset soft della Lan occorreva sempre aprire la centrale.