Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

lg plasma 42pq2000 spento

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

mi sono ritrovato con questo plasma marchio lg speto standby led rosso acceso inserisco interruttore e i rele commutano tutti e due ma ritornano subiti in riposo la tensione 5 volt e presente quando commuta la ritrovo su piedino 5v stanby e subito scompare la 17 e la 60 insieme alla 200 in uscita si vede solo che danno la tensione e si azzerano vorrei capire se e la main o l'alimentatore come faccio a farlo partire senza la 5 volt della main magari con un alimentazione esterna. ho letto che questo alimentatore funziona anche senza il carico . il codice della scheda e PSPU-J902A/903A

grazie a chi mi puo aiutare

Modificato: da lorenzo111162

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

stacca le schede Y-sus e X-sus . Se la Va e la Vs tornano sai chi è il responsabile

Inserita: (modificato)

gia fatto e la tensione si comporta come prima si alza e subito si spegne come faccio a dare lo standby con alimentatore esterno devo mettere una resistenza?

Modificato: da lorenzo111162
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non ho sufficiente casistica ed esperienza sui plasma,per fortuna li hanno tolti dalla produzione

Inserita:

non so che pesci prendere questo tv sembra abbia tre commutazioni sulla main x il consenso del alimentatore nessuno sa come farlo partire senza collegare la main 

• 2 months later...
Gianottavio Corso
Inserita:

ciao LORENZO forse non ti sarò d,aiuto non sono un tecnico tv.io hò una tv lg 50pk350 stesso difetto relè attaccano e staccano poi per puro caso avendo tolto la scheda di alimentazione nel rimetterla mi sono accorto che se la tenevo un pò alzata al centro verso la parte alta dello schermo in modo che non toccasse il piedino della vite ,(ce ne sono 8 sulla mia) ,funzionava.e funziona tutt,ora! hò messo un piccolo pezzo di gomma per tenerla su!!, non saprei dirti il perchè, forse un contatto sulla scheda ? mà non vedo niente di sospettoso posso solo dirti di provare come hò fatto io (ps le altre sette viti le hò rimesse ciao.)