ghismo1974 Inserito: 15 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 15 novembre 2018 Ciao a tutti dovrei creare un archivio di dati con almeno 31 locazioni che scorrono a rotazione. Mi spiego meglio : 14/11/2015 09.00 litri consumati 98 15/11/2015 09.00 litri consumati 100 e così via. Nel DB che dovrebbe essere usato, la parola più recente è sempre in alto, mentre a scorrere le altre locazioni scorrono fino poi a uscire dal buffer quando sono vecchie più di 31 giorni. So che data/ora lo archivio in un dato date_time, litri consumati lo scrivo come txt su HMI, i litri sono una DBW Non riesco a creare il codice AWL che possa realizzare questo registro/buffer. Chiedo gentilmente aiuto. Grazie mille. Mandi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 15 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2018 Devi fare un fifo con 31 elemeti. Ad oni nuova registrazione, prima di memorizzare sposti in giù di un passo tutti gli elementi del vettore; l'ultimo (il 31°) verrà scartato dal vettore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 16 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2018 Quote Non riesco a creare il codice AWL che possa realizzare questo registro/buffer. Non lo puoi fare in SCL? Sarebbe molto pià facile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghismo1974 Inserita: 16 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2018 certo che si in SCL. IL mio probelma è che non so bene come partire. Con SCL non ho esperienza ma penso di capire la filosofia, mi servirebbe quindi invece un esempio. Ciao. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 16 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2018 (modificato) guarda qui https://support.industry.siemens.com/tf/WW/en/posts/scl-fifo-example-explanation/90911?page=0&pageSize=10 oppure sempre restando nel "nostro" forum Modificato: 16 novembre 2018 da pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabmatt Inserita: 16 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2018 Ciao, non so che tipo di hmi utilizzi ma si pottebbe fare anche tramite hmi, richiamando la rutin tramite un evento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati