MusicIsLife Inserito: 15 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 15 novembre 2018 Ciao a tutti ragazzi. In un bagno con wc e lavabo vorrei installare una doccia. Il problema è che non posso fare opere murarie. I tubi dell'acqua calda e fredda posso farli arrivare senza problemi al miscelatore che utilizzerò nella doccia. Il problema grosso è che non so dove collegare lo scarico della doccia. lo scarico del lavabo è sopraelevato rispetto al livello a cui starebbe la doccia. Lo scarico del wc, invece, essendo quello per disabili fa una curva (credo sia il sifone del wc) e quindi sarebbe forse leggermente più basso del livello a cui installerei lo scarico della doccia. Voi cosa mi consigliereste di fare? Stavo eventualmente pensando di collegare lo scarico doccia allo scarico del lavabo utilizzando una pompa che, nel caso in cui si utilizzi la doccia, parta e scarichi l'acqua nello scarico del lavabo. In alternativa si potrebbe fare il collegamento al wc? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OVERCLOCKERS Inserita: 9 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2018 Come faresti passare la tubazione di diametro 40? Sul pavimento? Potresti attaccarli una Pompa da azionare, e farla scaricare dv vuoi, senza guardare l estetica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati