Elettrico 71 Inserito: 16 novembre 2018 Segnala Inserito: 16 novembre 2018 Buonasera a tutti, scrivo qui sperando sia la sezione più coerente alla domanda, nel caso chiedo di spostarla nella sezione corretta. Posseggo un modem Telecom fibra mod. TIM SMART MODEM ( bianco ) dove ho collegato computer , nvr telecamere , ed un estensore ad onde convogliate per portare il segnale in una altra stanza. Con wi-fi oltre a telefoni e tablet ho collegato la TV. Ora mi ritrovo ad avere figli che passano la maggior parte del tempo in nostra assenza, davanti alla TV ritrovandosi alla sera con i compiti di scuola ancora da svolgere. A questo punto le soluzioni sono 3: la prima è quella di fare volare il televisore dal primo piano e vedere l'effetto che produce ( scartata per ovvi motivi ), la seconda è quella di bloccare totalmente internet ( scartata perché perderei la connessione con le telecamere ) la terza è quella di bloccare internet solo su alcune destinazioni a determinati orari. Mi rivolgo a voi per capire come poter configurare il modem TIM affinché alcune connessioni risultino assenti nelle ore di nostra assenza. Se gentilmente qualche esperto mi illustrasse ( anche passo-passo ) come fare per bloccare il flusso dati solo su queste utenze ( Wi-Fi TV principale ed un uscita cavo per l'altra TV ) ne sarei molto grato. Grazie.
Microchip1967 Inserita: 16 novembre 2018 Segnala Inserita: 16 novembre 2018 non credo che sia possibile fare cio' che richiedi con quella ciofeca del router telecom Ti serve un router decisamente piu' performante oppure un firewall opportunamente configurato che controlli il traffico.In questo caso potrersti mettere delle soglie di utilizzo, limitare la velocità o togliere completamente la connessione Potresti valutare al limite l'uso di un router con porta WAN da mettere in cascata al router telecom.Su questo nuovo router collegheresti esclusivamente il tv
Elettrico 71 Inserita: 17 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2018 Grazie, per la risposta. A conti fatti cosa mi conviene fare vista anche la mia poca praticità nella programmazione di router, firewall ecc.. La soluzione più semplice ma più adatta allo scopo secondo voi?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora