Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

luce d'emergenza beghelli

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,niente ho cambiato le batterie a due luci d'emergenza d'appartamento una funziona normalmente mentre il neon dell'altra rimane sempre acceso anche ripristinando la corrente quale componente potrei controllare sulla scheda?grazie

Inserita:

Dovremmo avere una sfera di cristallo per darti indicazioni, visti i pochi dati, anzi nessun dato, che metti a disposizione.

Puoi iniziare a controolare il circuito che rivela la presenza rete.

Inserita:

Visto che hai due lampade fai confronto tra le due e vedrai l'inghippo

Inserita:
3 ore fa, MegaWatt 2018 scrisse:

vuoi dire nei neon?

No, nei circuiti di controllo.

Inserita:

come ho detto quando ripristino la corrente il neon invece di spegnersi rimane sempre acceso ,sulla scheda non vedo relè ma due bobine da dove inizio dall'alimentazione?

Inserita:

ma cosa regali ,dimmi quanto costi che ti compro io.

Inserita:

di tua iniziativa dovresti dire il modello e magari una foto del circuito per capire di cosa si tratta, non dovrebbe essere il forum ad estorcerti le informazioni essenziali per aiutarti

Inserita:
5 ore fa, MegaWatt 2018 scrisse:

va a fare bene... arrangiati tu e la lampada... costa 23 euro nuova (e pure a led), vattela a comprare!

Inserita: (modificato)
11 ore fa, MegaWatt 2018 scrisse:

Niente diatribe personali!

Non costringete lo staffa ad assumere provvedimenti antipatici per chi li riceve e per chi li emette!

Modificato: da Livio Orsini