Swutz Inserito: 16 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 16 novembre 2018 Buon pomeriggio a tutti. Sono nuovo del forum. Da ieri ho un problema con la lavastoviglie Whirlpool ADP 81pc che dopo il normale ciclo di lavaggio, quando inizia l'asciugatura, la resistenza non si spegne e di conseguenza sono costretto a staccare la spina per evitare di bruciare tutto. Premetto che ho già sostituito la resistenza originale ed anche la girante della pompa di lavaggio, con una ricostruita da me in ABS con una stampante 3D, poiché l'originale si era spezzettata. Allego Delle foto per evidenziare lascheda in questione. Grazie in anticipo a chiunque possa darmi una mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2018 Controlla se il relè che alimenta la resistenza abbia i contatti incollati in chiusura , Togli lo spinotto dal connettore e vedi se i contatti sono chiusi col tester in ohm . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Swutz Inserita: 19 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2018 il 16/11/2018 at 21:47 , Stefano Dalmo scrisse: Controlla se il relè che alimenta la resistenza abbia i contatti incollati in chiusura , Togli lo spinotto dal connettore e vedi se i contatti sono chiusi col tester in ohm . Grazie per la risposta. Fatto ed il problema sembra essere proprio quello, con un colpetto di cacciavite si è staccato, ma nel frattempo la lavastoviglie ha iniziato a fare un nuovo "capriccio" e cioè che quando provo ad avviare un qualsiasi programma, inizia con lo scarico dell'acqua e subito dopo, invece di iniziare il carico dell'acqua con la pompa di scarico spenta, continua a caricare e scaricare l'acqua. Non ho idea di quale possa essere il problema a questo punto. Ho provato a staccare tutti i connettori dalla scheda e controllarli, ma sembra tutto ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati