Paolos72 Inserito: 16 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 16 novembre 2018 (modificato) Salve a tutti, hu una tv Samsung modello LE32C450E1W che presenta il seguente difetto: lo schermo rimane nero ma guardando il pannello da dietro la retroilluminazione sembrerebbe funzionare. L’audio è presente. Ho misurato le tensioni sulla scheda di alimentazione ed è tutto ok. Nella main board il processore sembra scaldare un pochino troppo. Si accettano consigli 😊 Grazie Paolo Modificato: 16 novembre 2018 da Paolos72 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sraone77 Inserita: 16 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2018 Prova a scaldare col phon i condensatori sulla main board. Se si vede qualche striscia di immagine dipende da quelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2018 (modificato) . Modificato: 16 novembre 2018 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolos72 Inserita: 16 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2018 Provo e vi aggiorno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolos72 Inserita: 16 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2018 Ho provato a scaldare sia la main board sia la scheda di alimentazione ma non cambia nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sraone77 Inserita: 16 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2018 32 minuti fa, Paolos72 scrisse: Ho provato a scaldare sia la main board sia la scheda di alimentazione ma non cambia nulla. Hai dato un'occhiata alla t-con? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lcucinelli Inserita: 16 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2018 2 hours ago, Riccardo Ottaviucci said: . Salve a tutti , prova a collegare uscita video del tv che ha problemi a ingresso di un tv senza problemi , tramite le apposite uscite rca o scart , se riesci a vedere l' immagine sul tv che funziona la main al 90% dovrebbe essere buona ....forse hai un problema alla tcom , hai un lvds tester per pannelli lcd ? Se affermativo puoi testare il pannello con le immagini del tester e verificare pannello a tcom se funzionanti se per non riescia a vedere niente a questo punto non sai di preciso se il problema e della tcom o pannello . Fai le prove a facci sapere. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolos72 Inserita: 16 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2018 Si, su questo modello, è direttamente termosaldata al pannello. Non ho dei riferimenti di tensione per fare delle misurazioni 😕 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolos72 Inserita: 16 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2018 6 minuti fa, Lcucinelli scrisse: Salve a tutti , prova a collegare uscita video del tv che ha problemi a ingresso di un tv senza problemi , tramite le apposite uscite rca o scart , se riesci a vedere l' immagine sul tv che funziona la main al 90% dovrebbe essere buona ....forse hai un problema alla tcom , hai un lvds tester per pannelli lcd ? Se affermativo puoi testare il pannello con le immagini del tester e verificare pannello a tcom se funzionanti se per non riescia a vedere niente a questo punto non sai di preciso se il problema e della tcom o pannello . Fai le prove a facci sapere. ciao Purtroppo non ho un tester per pannelli. Provo a fare il collegamento ad altra tv... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sraone77 Inserita: 17 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2018 La cosa più stupida per controllare che la t-con funzioni è vedere se il processore scalda. Se resta freddo c'è qualche CC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolos72 Inserita: 17 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2018 Allora, ho collegato la tv con il problema ad una funzionante... audio e video perfetti. A questo punto ho escluso scheda di alimentazione e main. Rimangono scheda di pilotaggio ccfl e con. 30 minuti fa, sraone77 scrisse: La cosa più stupida per controllare che la t-con funzioni è vedere se il processore scalda. Se resta freddo c'è qualche CC. Ti confermo che il processore scalda. Vorrei controllare sia i trasformatori lt-u2632 ma non so come testarli, sia i vari semiconduttori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolos72 Inserita: 17 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2018 Vorrei testare sulla t-con i vari semiconduttori cerchiati di rosso, perché ho visto che su altre t-con, davano un difetto simile al mio, ma non conosco i valori di tensione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2018 hai detto che la retro illuminazione c'è? Per questo avevo cancellato la mia risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolos72 Inserita: 17 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2018 Si Riccardo, da dietro si vedono le lampade accese e battendo leggermente sul pannello, si vedono i bagliori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2018 e quindi è inutile controllare i trafo elevatori,era questo che volevo dire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolos72 Inserita: 17 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2018 3 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: e quindi è inutile controllare i trafo elevatori,era questo che volevo dire Ok, grazie. Quindi il problema è sulla t-con. Come mi consigli di procedere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2018 controlla se il microfusibile su di essa è buono. Se sì l'alternativa e sostituirla,sempre che non sia il pannello guasto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolos72 Inserita: 17 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2018 Il fusibile è buono. Non posso sostituire la t-con in quanto è tutt’uno con il pannello 😣 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2018 allora l'impresa è ardua,riparare la schedina sul pannello è un'operazione quasi mission impossible Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolos72 Inserita: 17 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2018 La scheda è una 320ap08s4lv0.3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2018 2 minuti fa, Paolos72 scrisse: Non posso sostituire la t-con in quanto è tutt’uno con il pannello sicuro? Quella in foto non mi sembra una t-con Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolos72 Inserita: 17 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2018 Forse ho usato un nome improprio, questa tv ha: scheda di alimentazione, main board, scheda di pilotaggio lampade e basta. Quella che forse erroneamente io ho chiamato t-con e questa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sraone77 Inserita: 17 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2018 In genere se parte qualche resistenza riesci comunque a vedere l'immagine con dei problemi. Quindi, io partirei dal connettore e controllerei tutti i componenti seguendo lo schema verificando passo dopo passo che non ci siano CC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolos72 Inserita: 17 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2018 Ho trovato in rete questa tabella con le tensioni di riferimento credo di questa scheda (anche perché corrispondono al 99%) lato destro dal flat Vin= 12V Vddop= 3.3V Vcoms2= 6.7V Vcst= 6.2V Vcomg1= 6.7V Vcoms1= 6.7V Vg1/Vg2= 14,7V Vg3= 11.8V Vg4= 11.3V Vg5= 10,5V Vg6= 10,2V Vg7= 9,96V Vg8= 9,42V Vg9= 8,79V Vg10-Vg18 = od 6,2V do 0.16V lato sinistro: Vone= 27,5V AVdd= 15V Voffe= -11,1V Pg= 3,3V Vdd= 3,3V Vss= -8,5V Vcoms3= 6,70V Vcomg2= 6.70V Vcoms4= 6.70V Vdds= 3.3V VddIC= 3,3V CPV2= 2,7V CPV1= 2,7V STV= 0V CKV1= 8,2V CKVb1= 8,2V STVP= -11V CKVB2= 8,2V CKV2= 8,2V SCL/SDA= ok 3.3V i valori corrispondono tutti tranne ckv1, ckvb1, ckvb2 e ckv2 che invece di 8,2V mi danno poco più di 1V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lcucinelli Inserita: 17 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2018 (modificato) 22 hours ago, Riccardo Ottaviucci said: . Penso che sei arrivato a capolinea , senza tester lvds non puoi andare avanti....comunque io ti ho detto che se riuscivi a vedere il video su un altra tv eri certo al 90% del buon funzionamento della main , il restante 10 io non lo escuderei , il test che hai fatto non testa del tutto la main . Modificato: 17 novembre 2018 da Lcucinelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati