renee69 Inserito: 17 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 17 novembre 2018 Buongiorno chiedo un consiglio su caldaia Domus Riello . Dopo pochi minuti di funzionamento il bruciatore si spegne. Fa 4-5 tentativi di riaccendersi, talvolta si riaccende per pochi secondi, ma alla fine va in blocco. Pressione circuito ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renee69 Inserita: 17 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2018 Posso aggiungere che ho dovuto caricare acqua per 3 termosifoni posti in solaio che utilizzo per la prima volta . Ho sfiatato dai termosifoni e niente aria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anguspap Inserita: 17 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2018 (modificato) che modello esatto è di domus riello?hai l elettrodo di rilevazione fiamma?prova a pulirlo Modificato: 17 novembre 2018 da anguspap Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renee69 Inserita: 17 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2018 (modificato) E' una Domus KL 60 31 Iscn . A basamento con serbatoio acqua sanitaria da 60 litri. Anno 1993 circa Elettrodo rilevazione fiamma a quale distanza deve essere dal bruciatore? Modificato: 17 novembre 2018 da renee69 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anguspap Inserita: 17 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2018 più che la distanza penserei prima a pulirlo da eventuale ossido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renee69 Inserita: 17 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2018 (modificato) È corretto che sia così storto ? La caldaia è del 2000 non 1993 come scritto sopra. Comunque ho provveduto a pulirli con la carta vetrata Modificato: 17 novembre 2018 da renee69 Aggiunte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renee69 Inserita: 17 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2018 Pulito e rimontato il tutto. Per adesso tutto bene non si è mai bloccata. Incrocio le dita e ringrazio Anguspap per il prezioso contributo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anguspap Inserita: 17 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2018 bene,speriamo fosse quello,spero che con la carta vetrata hai usato quella fine o ci sei andato molto leggero,giusto da togliere l ossido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renee69 Inserita: 17 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2018 Sì ho usato una grammatura 150. Non ho insistito molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renee69 Inserita: 23 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2019 Sono passati più di due mesi e la caldaia è tornata a fare i capricci 😕. Il bruciatore si accende regolarmente , poi a volte si spegne da sola senza apparente motivo , fa 3-4 tentativi di riaccendersi, poi va in blocco. Dite che forse è meglio cambiare l'elettrodo rilevatore ? Potrebbe essere che con queste temperature rigide anche la pressione del gas metano possa fare qualche scherzo? Grazie e buona serata a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renee69 Inserita: 23 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2019 Mi sono dimenticato di aggiornarvi. Il cavo dell'elettrodo era spellato, quasi spezzato vicino alla centralina. Una piccola saldatura, un po' di nastro isolante e funziona bene da un mese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati