Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituire lampadina Samsung RL38HGPS

ffs

Messaggi consigliati

Salve, si è bruciata la lampadina del mio frigo e trovo difficoltà a sostituirla.
Come da foto, ci sono due fessure laterali e una centrale dietro in basso.
Di solito sono ad incastro ma non credo che inserendo un cacciavite a taglio nelle fessure si sblocchi la plafoniera.
Forzando con il cacciavite non vorrei danneggiare la plafoniera.
Avete una dritta?

Grazie.

IMG_20181117_094640.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che devi prima sganciare  quello di  dietro   e  poi   abbassando  la parte posteriore la tiri fuori dai ganci frontali .

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cautela, avevo chiesto info al Samsung Customer Support.
Mi hanno risposto così:

Questo è il suo codice Cliente Samsung: XXXXXXXXXXX 

Gentile Sig. XXXXXX,

grazie per aver scelto il nostro servizio Email!

A seguito della sua cortese richiesta le comunico che, come riportato sul manuale utente a pagina 14, per questa procedura è necessario l'intervento di un tecnico dell'assistenza.

Sperando di farle cosa gradita, riporto di seguito i contatti del Centro Assistenza a lei più vicino in base al CAP che ci ha fornito:
XXXXXXXXXXXXXX

XXXXXXXXX

XXXXXXX

Avrei dovuto chiamare un tecnico che dista 36 km e pure fuori provincia.
Mi sarebbe costato una cifra!
Allora, armato di una torcia led e 2 cacciaviti a taglio, ho seguito il consiglio di Daimo.
Ho sollevato delicatamente il bordo dietro alla plafoniera in modo da sganciata la linguetta ad incastro.
Poi, ho provato a tirare verso l'esterno la plafoniera che è  slittata grazie a delle guide laterali.
Ho così sostituito la lampadina bruciata (E27 corta da 40 W) con una simile.
Un'operazione semplice che il Customer poteva benissimo dirmela.
Grazie ragazzi per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, causicurti scrisse:

Bene. Assurdo, per sostituire una lampada.:worthy:

Da quei fetecchiari mi sarei aspettato anche di peggio, tipo che sostituendo la lampadina il dispositivo si blocca fino al reset del tecnico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Salve a tutti , io son  ok riuscito a rimuovere la lampadina ed a sostituirla con una a le 40W E27, ma purtroppo non si accende. Qualcuno mi sa dire cosa potrebbe essere. Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...