rexromae Inserito: 12 dicembre 2012 Segnala Inserito: 12 dicembre 2012 Salve a tutti, premetto che non sono esperto di elettronica (nonostante l'ho studiata per 3 anni alle superiori). Sono un informatico, sviluppatore di software per questo chiedo il vostro aiuto. Ho la necessità di monitorare a lunghe distanze la temperatura di una cella frigorifera, nella quale la temperatura si aggira intorno ai - 20 ° (MENO VENTI). Ho familiarità con Arduino e mi chiedevo se fosse la soluzione più semplice (economica forse no) per me. In poche parole mi servirebbe un sensore di temperatura e umidità (adeguato all'ambiente e alle temperature rigide) che fornendo le rilevazioni ad Arduino, provvisto di modulo Wi-Fi, comunichi ad un computer vicino tali informazioni, a loro volta recepite e condivise tramite un web server LAMP posizionato a una decina di metri dalla cella. Quale sensore mi consigliate? (Con un errore di +-1°) Consigli pratici? Notate cose che non ho previsto?? Vi ringrazio e scusate l'argomento trattato molto genericamente ma ancora io stesso ho le idee poco chiare sulla realizzazione..!
Mardock Inserita: 13 dicembre 2012 Segnala Inserita: 13 dicembre 2012 ..non è chiaro perchè parli di 2 PC, dovrenno essere necessariamente 2 e uno di questi è il server?? sensore --> interfaccia Wifi (nel tuo caso con Arduino) --> near PC (web server?) --> far PC (web server?) Puo iessere più chiaro grazie. A mio avviso stai considerando un PC di troppo... Saluti
Mardock Inserita: 13 dicembre 2012 Segnala Inserita: 13 dicembre 2012 ... ah poi magari ci racconti pure per quale motivo avresti bisogno di misurare l'umidità a -20°C... perchè a mio avviso non ha senso!!!!
rexromae Inserita: 13 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2012 (modificato) Un solo computer. Un normale PC che faccia da web server. Arduino con Wifi ---> PC Con wifi che funge da web server Perchè non ha senso misurare l'umidità a -20°? Conosci qualche sensore al caso mio? Grazie Modificato: 13 dicembre 2012 da rexromae
Bizz Inserita: 14 maggio 2013 Segnala Inserita: 14 maggio 2013 Nel sito dell'Elsist trovi qualcosa che ti dovrebbe andar bene
Messaggi consigliati