Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Hi-fi MCH-BX3.Allineamento meccanica Cd

servicevideo

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Ho recuperato un impianto stereo hi.fi compact con lettore cd a tre dischi.

Il problema riguarda proprio il lettore cd che dopo essersi rotta la cinghia

e cercando di sostituirla mi sono impantanato.

Il modello e un vecchio impianto che ne vale la pena sistemare Sony mod MHC.BX3.

La sostituzione della cinghia risulta abbastanza complessa in quanto si devono smontare gli ingranaggi e

qui il problema. anche se ho cercato di prendere i vari punti di riferimento degli ingranaggi non ne vengo a capo.

Ho cercato in rete la procedura di allineamento ma ho trovato solo un documento pdf di scarsa qualità non tanto chiaro

con procedura aimè in inglese e con delle varianti sui punti di riferimento.Nulla da fare.

Chiedo una mano se qualcuno ha avuto a che fare con un impianto simile o se in possesso di una procedura valida di allineamento.

Allego delle immagini.

Grazie per la vostra collaborazione.

WP_20181117_16_12_25_Pro_LI.jpg

WP_20181117_16_11_53_Pro_LI.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

qui ci sono delle info tecniche su quell'apparecchio,magari può esserti utile. Premi download appena appare dopo 30".

La messa in fase di una meccanica multiplayer CD è complessa ma non impossibile. Basta riuscire a capirne il funzionamento e la logica di attivazione dei due o tre consensi elettrici tramite microswitches

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Sig Riccardo

In effetti quel Pdf l avevo trovato solo che la scarsa qualita non mi aiuta si aggiunge poi le istruzioni in inglese e tirando le somme  è un bel fiasco.ùLa difficolta che incontro è al paragrafo 4 nel inserire il componente Lever. Quelllo che non ho capito se devo ruotare la cam. Ci vorrebbe un esperto in inglese 😄...ho provato a tradurre..ma nulla.

Accettto suggerimenti.....

Grazie e Buona Domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio.Per  poter inserire il lever bisogna ruotare la cam  ma cosi è impossibile inserirla in quanto urta sui binari sottostanti. forse il carrello deve stare tutto fuori e poi reinserirlo...boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

image.png.b4dbfd9791562b152dca8cb9650822f6.png

non è che ci sia molto da tradurre ,dice solo di montare il Lever nel suo posto come mostrato in figura. Ovvio che la ruota a camme vada posizionata correttamente ,ma senza forzare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Sig Riccardo...

Le confermo che la procedura è funzionante.

Approfittando di una domenica piovosa mi sono messo all opera e dopo aver tradotto alla lettera tutto e rifatto

la procedura di allineamento il tutto funziona alla grande.

Grazie per la collaborazione...>Buona Domenica

Link al commento
Condividi su altri siti