Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Hi-fi MCH-BX3.Allineamento meccanica Cd

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Ho recuperato un impianto stereo hi.fi compact con lettore cd a tre dischi.

Il problema riguarda proprio il lettore cd che dopo essersi rotta la cinghia

e cercando di sostituirla mi sono impantanato.

Il modello e un vecchio impianto che ne vale la pena sistemare Sony mod MHC.BX3.

La sostituzione della cinghia risulta abbastanza complessa in quanto si devono smontare gli ingranaggi e

qui il problema. anche se ho cercato di prendere i vari punti di riferimento degli ingranaggi non ne vengo a capo.

Ho cercato in rete la procedura di allineamento ma ho trovato solo un documento pdf di scarsa qualità non tanto chiaro

con procedura aimè in inglese e con delle varianti sui punti di riferimento.Nulla da fare.

Chiedo una mano se qualcuno ha avuto a che fare con un impianto simile o se in possesso di una procedura valida di allineamento.

Allego delle immagini.

Grazie per la vostra collaborazione.

WP_20181117_16_12_25_Pro_LI.jpg

WP_20181117_16_11_53_Pro_LI.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

qui ci sono delle info tecniche su quell'apparecchio,magari può esserti utile. Premi download appena appare dopo 30".

La messa in fase di una meccanica multiplayer CD è complessa ma non impossibile. Basta riuscire a capirne il funzionamento e la logica di attivazione dei due o tre consensi elettrici tramite microswitches

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Grazie Sig Riccardo

In effetti quel Pdf l avevo trovato solo che la scarsa qualita non mi aiuta si aggiunge poi le istruzioni in inglese e tirando le somme  è un bel fiasco.ùLa difficolta che incontro è al paragrafo 4 nel inserire il componente Lever. Quelllo che non ho capito se devo ruotare la cam. Ci vorrebbe un esperto in inglese 😄...ho provato a tradurre..ma nulla.

Accettto suggerimenti.....

Grazie e Buona Domenica

Inserita:

Mi spiego meglio.Per  poter inserire il lever bisogna ruotare la cam  ma cosi è impossibile inserirla in quanto urta sui binari sottostanti. forse il carrello deve stare tutto fuori e poi reinserirlo...boh

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

image.png.b4dbfd9791562b152dca8cb9650822f6.png

non è che ci sia molto da tradurre ,dice solo di montare il Lever nel suo posto come mostrato in figura. Ovvio che la ruota a camme vada posizionata correttamente ,ma senza forzare

Inserita:

Ok Sig Riccardo...

Le confermo che la procedura è funzionante.

Approfittando di una domenica piovosa mi sono messo all opera e dopo aver tradotto alla lettera tutto e rifatto

la procedura di allineamento il tutto funziona alla grande.

Grazie per la collaborazione...>Buona Domenica

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

diamoci del tu comunque ;)