aquila62 Inserito: 17 novembre 2018 Segnala Inserito: 17 novembre 2018 Buonasera chiedo delle info su installazione seconda pompa. Nel mio terreno vi è un pozzo di circa 30 mt di profondità, nello stesso vi è posizionata una pompa sommersa trifase che fornisce acqua a due appartamenti. Volevo rendere i due alloggi autonomi per quanto riguarda la fornitura dell'acqua ed consumo energia elettrica. Chiedo quindi a Voi esperti se posso aggiungere una seconda pompa monofase all'interno dello stesso pozzo. E' fattibile o ci possono essere dei problemi elettrici? Volevo risolvere il tutto aggiungendo un autoclave ma credo che il livello sia sotto i 7mt. Grazie per l'attenzione.
Energy74 Inserita: 15 dicembre 2018 Segnala Inserita: 15 dicembre 2018 Se l'ingombro non é un problema puoi mettere anche una seconda o terza pompa. Prima devi valutare la portata di rigenerazione del pozzo e la portata totale richiesta da tutte le utenze incluse le nuove utenze che vuoi alimentare.
aquila62 Inserita: 6 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2019 Grazie Energy 74, la portata è buona, avevo solo il dubbio di j sentire un'altra pompa, per lo spazio l'idea era una una a 29mt e l'altra a 20mt.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora