Vai al contenuto
PLC Forum

Non si ferma la pompa

dos74

Messaggi consigliati

Possiedo una lavastoviglie frenke che a iniziato a darmi un problema.La lavastoviglie in pratica funziona bene inserisco i piatti seleziono il programma ,parte e fa tutto il ciclo ,arrivato alla fine fa anche i due bip di fine ciclo e si accendono le due luci spia che lo segnalano . Ma in sottofondo si sente il rumore della pompa di lavaggio che continua a girare. Ho fatto anche una prova dopo aver svuotato la lavastoviglie o messo dell'acqua con un pentolino nella vasca richiusa la porta ho sentito l'acqua scorrere come quando fa il lavaggio.Qualcuno sa dirmi se la pompa di lavaggio e comandata esclusivamente dalla centralina o da qualche sonda di livello .Vorrei aggiungere che 10 mesi fa ho avuto un problema con il pressostato di carico acqua che si era starato, mi caricava troppa acqua e in fase di lavaggio ne usciva un po che  andava a finire vaschetta di recupero acqua e mi partiva l'antiallagamento e che ho risolto ritarandolo perchè non sono riuscito ha procurarmene uno nuovo. Ma non credo che possa centrare con il nuovo difetto , vi ringrazio e spero che qualcuno sappia darmi delle delucidazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto potresti controllare  se questo sistema si fosse attivato .

Ma in questo  frangente di scarico in moto  , se imposti un programma  ,lo esegue ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Stefano per avermi risposto. La lavastoviglie esegue tutti i programmi , e li porta a termine ,pero la pompa che spinge l'acqua nei getti non si ferma mai ,non è la pompa che di scarico.Quindi volevo sapere se quella pompa e comandata direttamente dalla scheda nelle fasi del ciclo ,o se come quella di scarico a qualche tipo di sensore che la fa partire indipendentemente dal ciclo.Grazie per il tuo aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti