Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Philips 42PF7320 solo audio e schermo leggermente illuminato

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho questo Tv in riparazione, il cliente lamentava la lenta accensione a volte e la presenza del solo audio, aprendola ho trovato 2 cap da 3300uF 10V gonfi nella zona 5V, gli ho sostituiti, adesso si accende subito e si spegne subito, ma non presenta l'immagine, in luogo buio si avverte solo la la leggera illuminazione del pannello, le tensioni sono tutte presenti e regolari, avete consigli su questo tipo di televisore con questa problematica?, in rete ci sono diversi forum e video ma nessuno e veritiero. Saluti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

magari il ripple dovuto ai condensatori scarichi ha danneggiato il firm. Non saprei proprio come ricaricarlo su quel TV,aspettiamo altri pareri

Inserita:

ho pensato la stessa cosa :( non riesce a gestire l'immagine il processore, poi sulla logica c'è un led smd che lampeggia in continuazione di colore verde

• 3 weeks later...
Inserita:

ho provato a sostituire anche il controller video, ma non è cambiato nulla :(