Vai al contenuto
PLC Forum

Aggiunta secondo termostato a caldaia con controllo remoto

lorenzobasket

Messaggi consigliati

Alessio Menditto
8 minuti fa, lorenzobasket scrisse:

(in questo caso, questo termostato serve solo più per decidere la temperatura dell'acqua dei sanitari e dei termosifoni),

Questo passaggio non lo capisco però, ripeto non è il mio campo il riscaldamento, ma io non ho mai visto un termostato che fa quello che hai detto, in tutte le caldaie che ho visto ci sono le regolazioni sul pannello per la temperatura acqua e termosifoni.

Io per termostato intendo un semplice on/off.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Quando parlo di termostati in parallelo ovviamente intendo “contatti puliti”, ossia senza tensioni, sicuramente non sarà così facile col le caldaie moderne.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Alessio Menditto scrisse:

Questo passaggio non lo capisco però, ripeto non è il mio campo il riscaldamento, ma io non ho mai visto un termostato che fa quello che hai detto, in tutte le caldaie che ho visto ci sono le regolazioni sul pannello per la temperatura acqua e termosifoni.

Io per termostato intendo un semplice on/off.

Quello è un semplice termostato. Come ho già detto, il mio non è un semplice termostato, ma un controllo remoto. Io nella cartella non ho nessun pannello per effettuare le regolazioni. Regolo tutto tramite il controllo remoto

Infatti io avrei bisogno che mi rispondesse un esperto di caldaie e impianti di riscaldamento.

Comunque ti ringrazio per aver provato a darmi dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

il 18/11/2018 at 20:45 , Stefano Dalmo scrisse:

Non trovo il manuale di questa caldaia  , puoi postare una  foto  del manuale dove fa vedere la morsettiera e   lo schema   dei termostati e comando remoto .?

Sono riuscito a trovare gli schemi elettrici che non avevo.

Sono a questo indirizzo.

https://drive.google.com/file/d/0B2fE9uEpoD5aR21tSmhtTDJsZWM/view?usp=sharing

Come devo connettere il secondo termostato non avendo però le valvole di zona?

Link al commento
Condividi su altri siti