riparazioni informatiche Inserito: 19 novembre 2018 Segnala Inserito: 19 novembre 2018 Buongiorno a tutti prima di aprire una nuova discussione ho letto le varie già presenti nel forum ho trovato utile lo schema dell alimentatore postato Seguendo lo schema e i consigli ho individuato il problema è l avvolgimento del trasformatore a cui fanno capo i pin 7 e 8 dell integrato FSD210 la mia domanda è dove posso reperire tale trasformatore? sulla ferrite c'è serigrafato: 101 X 0724. Grazie dell attenzione Gf
Livio Orsini Inserita: 19 novembre 2018 Segnala Inserita: 19 novembre 2018 L'unico modo per reperire questo trasfo è come ricambio Ferroli. In genere sono prodotti custom, progettati e costruiti specificamente per un determinato cliente. Solo se avessero usato un prodotto commerciale sarebbe possibile reperirlo sul mercato, ma troveresti serigrafato marca e tipo. Comunque è abbastanza strano che sia il trasformatore guasto senza alcun altro componente difettoso.
riparazioni informatiche Inserita: 22 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2018 il 19/11/2018 at 15:34 , Livio Orsini scrisse: L'unico modo per reperire questo trasfo è come ricambio Ferroli. In genere sono prodotti custom, progettati e costruiti specificamente per un determinato cliente. Solo se avessero usato un prodotto commerciale sarebbe possibile reperirlo sul mercato, ma troveresti serigrafato marca e tipo. Comunque è abbastanza strano che sia il trasformatore guasto senza alcun altro componente difettoso. Grazie della risposta sig. Livio ho un ulteriore aggiornamento Un amico idraulico mi ha dato altra scheda gemella a quella in riparazione guasta mi dice che lui quel modello preferisce cambiarlo con scheda nuova verifico anche quella e ha stesso problema avvolgimento sul primario che fa capo ai pin 7 e 8 dell'integrato interrotto. apparentemente non ha facendo le opportune verifiche altri problemi !!!! deluso Gf
Livio Orsini Inserita: 22 novembre 2018 Segnala Inserita: 22 novembre 2018 Solitamente ai pins 7 e 8 si collega l'avvolgimento primario del trasformatore. Strano che 2 schede su due abbiano il primario interrotto. Comunque la scheda è una Honeywell, prova a cercare tra i ricambi Honeywell.
Darlington Inserita: 24 novembre 2018 Segnala Inserita: 24 novembre 2018 Si ma che fa sto trasformatore? Alimentazione? Elevatore per la scintilla di accensione? Amperometrica? Altro? Perché se alimenta solo, con un po' di pazienza si può capire che tensioni spara fuori e vedere se è fattibile la sostituzione con uno compatibile, se invece fa qualche funzione particolare sono d'accordo con Livio, probabilmente non lo troverai neanche dalla stessa Honeywell, al massimo se è riavvolgibile potresti trovare qualcuno che te lo riavvolge, se è resinato invece no
Darlington Inserita: 24 novembre 2018 Segnala Inserita: 24 novembre 2018 http://monitor.espec.ws/section38/topic269203.html prendila con le molle.. io il russo non lo so.. ma sembra che qualcuno si sia preso la briga di ricavare l'intero schema, se tutta la scheda va a 24V si potrebbe eliminare l'intera sezione di alimentazione ed alimentarla esternamente, per la corrente di uscita basta guardare i diodi rettificatori, sicuramente saranno stati scelti tenendo conto di un margine di sicurezza, quindi usando un alimentatore che fornisca la stessa corrente credo si possa stare tranquilli
Lcucinelli Inserita: 29 novembre 2018 Segnala Inserita: 29 novembre 2018 Mi sembra strano che il trasformatore si sia guastato, hai provato a sostituire ic da te mensionato, verifica anche i componenti aggiunti al circuito primario del smps.Solitamente questo ic viene usato come drive per i traformatori smps di piccola potenza per alimentare la parte di controllo delle schede. Se hai una scheda nuova puoi effettuare una verifica di impedenza tra quello che ritieni rotto e quello che ti funziona, ripeto impedenza no resistenza, la resistenza per questi tipi di trasformatori e bassissima.Puoi postare una foto del trasformatore switch. Quello che dice Darlington è una cosa che si può fare se si ha la certezza che 24v è l'unica tensione di uscita.
Messaggi consigliati