Paulino83 Inserito: 19 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 19 novembre 2018 Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto, sto per sostituite un vecchio termostato con uno più moderno, il mio problema è che mi escono dal muro solo i 2 classici cavi che provengono dalla caldaia, mentre quello nuovo è alimentato a 230 vac. La domanda è, dove prendo alimentazione senza fare danni, da una comune presa o derivazione? O c'è qualche passaggio che devo fare. Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 19 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2018 l'ideale era prenderne uno a batterie. se ci passano i fili io prenderei la linea dalla caldaia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 19 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2018 Puoi prendere l'alimentazione in derivazione da una normale presa (o alimentare il termostato con una spina così da non modificare l'impianto esistente). Ormai è comune per i termostati avere bisogno di 4 (o 5) cavi: il contatto pulito della caldaia e i due dell'alimentazione. In alternativo, come ti hanno consigliato, puoi prendere un termostato con alimentazione a pile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paulino83 Inserita: 19 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2018 Ok grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati