tmf Inserito: 19 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 19 novembre 2018 (modificato) Forse io sono stato solo sfortunato, non lo so, ma vorrei provare a chiedere opinioni a riguardo. Nella mia famiglia abbiamo avuto tre occasioni: un TV 32" acquistato nel 2009 mi pare, poi ancora (non ricordo esattamente l'anno ma nei tempi successivi) un pc portatile e nei tempi recenti un TV 46" tutti marca Samsung e tutti poco tempo dopo hanno iniziato a manifestare difetti dello schermo: righe verticali. Ora, vorrei capire, sono stato particolarmente sfortunato io oppure davvero gli schermi samsung non sono affidabili? Ricorrendo ad interventi in garanzia oppure accettando di spendere il dovuto per una riparazione fuori garanzia (perche' quello 46" e' 3D e nuovo non lo posso piu' ricomprare) posso avere una ragionevole speranza di durevolezza? Sono perplesso perche' googleando in giro trovo testimonianze nella ricorrenza di questi difetti piu' frequentemente con gli schermi per Samsung, Philips, LG quasi mai schermi fallati per Panasonic e Sony, ma anche fosse ho difficolta' a credere che salvo soggettive esperienze gli schermi della Samsug debbano essere meno affidabili a livelli patologici come la mia esperienza 100% altrimenti se fosse stato cosi' per tutti avrebbe mollato il settore TV anzicche' continuare ad essere leader nelle vendite Quindi (a meno di persecutorie sfighe personali) mi chiedo quale possa essere la percentuale di rischio che corro che il problema mi si ripresenti facendo sostituire il pannello nell'ottimistico auspicio che l'intenzione di mettere una croce sopra gli schermi Samsung sia solo scaramanzia non oggettivamente dimostrata. Modificato: 19 novembre 2018 da tmf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tmf Inserita: 22 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2018 Non ho ricevuto risposte e lo posso capire, sino a quel punto avevo chiesto solo un'opinione e non siamo qui a friggere l'aria quindi dalle chiacchere passo adesso ai fatti. Il mio problema sembra essere simile a questo ma sono dubbioso su quale possa essere l'effettiva natura? Alcuni dicono che questo difetto scaturisce dal pannello dello schermo da sostituire, in questo caso invece commentano a proposito di saldature cattive e difetti nella T-CON anch'essa da sostituire. Qual'e' la verita'? Quando e' colpa della scheda elettronica e quando dello schermo? In questo video sembra che stringendo una vite si rimedi ad un falso contatto ma a difetto di quale componente? Del pannello o della T-CON? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Fabrizio Inserita: 23 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2018 la verità è che nel video quello che vedi è un disturbo video dovuto alla flessione della scheda che più che righe causa artefatti da parte del bga video infatti come puoi vedere il genio ha provato a distanziare la scheda dallo shield metallico. Facendo ciò non solo non ha risolto, ma ha solo alleggerito la flessione della main ma così facendo distanzia anche il pad temico dalla parte dedicata sotto al BGA con il conseguente surriscaldamento dello stesso. Infine nel 99% dei casi le righe compaiono per: - Scollaggio dei flex matrice del pannello - Danneggiamento della T-con Nei restanti casi possono comparire artefatti video che indicano un cattivo funzionamento del BGA che in questi casi va rilavorato con Reballing, specifico però che se la main è deformata come da video, nemmeno il Reballing del BGA ti salva in quanto si creano aree di deflessione sotto allo stesso BGA, quindi scheda da cambiare e a mio avviso chi ha fatto il video doveva fare questo UN CAMBIO COMPLETO DELLA MAIN poichè al 99,9999% quel tipo di problema ricompare non troppo in la col tempo, oltre alla cattiva dissipazione del calore che può creare altri danni. Spero sia stato chiaro nella spiegazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 27 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2018 (modificato) Io non so esattamente fare una statistica e' chiaro poiche' nelle marche che hai citato non solo Samsung monta pannelli Samsung, ma esaminando moltissimi casi mi sembra che i Samsung soffrano particolarmente dei peggiori sintomi non riparabili o poco riparabili degli schermi, e gli fa un po' compagnia AUO. Cambiare uno schermo non e' mai conveniente a meno che di un colpo fortunatissimo nel mercato usato, seno' nuovo scordatelo. E cambia marca la prossima volta, stai possib. sulle fascie non basse dei marchi Giapponesi, da quando I Coreani sono migliori dei Giapponesi nella tecnologia? Penso mai, I pannell Sharp sono i migliori per qualita' e sono piu affidabili, si rompono piu' che altro le tcon, ma si possono riparare. Se devi scegliere un compromesso meglio Philips (L'assistenza pero' fa schifo). Comunque se il difetto e' uguale al video non ha senso parlare di schermo. Devi postare una foto o piu' perche' le piccole differenzze contano.. Una mia cliente guarda caso ha preso da poco un Sammy curvo e ha gia' una bella linea orizzontale, lei non se ne era neanche accorta.. Last but not least... se ne compri uno nuovo, magari fai piazzare un bel varistore sul 12v i ingresso alla tcon, non so se sara' fondamentale ma ascolta un vecchio caciottaro.. Modificato: 27 novembre 2018 da Trans Istor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati