Angela Ferretti Inserito: 19 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 19 novembre 2018 Buonasera, sono nuova del forum. Ho letto diverse discussioni per farmi un'idea della nuova lavatrice da acquistare, poiché la mia Hoover 11 Kg è morta (scheda rotta a 2 anni e tre mesi di vita), e il costo della sostituzione mi ha suggerito di informarmi anche sul nuovo. L'amico che ha smontato e tentato (inutilmente ahimé) la riparazione della scheda mi ha detto di cercare una macchina il meno possibile elettronica, quindi ho individuato la Ardo o la Bompani Lavinia, entrambe da 8 kg. In famiglia siamo 4 (io+3 bambini), avevo scelto la 11 kg perché, lavorando, faccio il bucato quasi solo nel week end, e l'avevo posizionata fuori (coperta da un tettoia più telo di plastica) perché in bagno non entrava. Sto riflettendo se fare una scelta green ed etica, puntando su un marchio italiano o su Miele, sperando in una durata almeno decennale, oppure l'usa-e-getta a meno di 200 euro da cambiare ogni 2 anni. Le vie di mezzo, a quanto ho letto dalle varie discussioni, non valgono la pena. In questo caso però, ARDO come si posiziona in termini di qualità e durata delle macchine? Avrei alcune domande da porvi: la garanzia, che questa volta estenderei, copre anche se la lavatrice è posizionata all'esterno? Ho letto che le carica dall'alto sono più robuste: ho capito male? e perché? Vi ringrazio per i consigli sui modelli da prendere in considerazione Angela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 20 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2018 Ciao, se la devi mettere all'esterno devi per forza prendere un modello a resistenza o a gas, la pompa di calore soffre. Non esistono asciugatrici a carica dall'alto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
payolas Inserita: 20 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2018 Si esistono ma occorre cercarle... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angela Ferretti Inserita: 20 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2018 In realtà cerco una lavatrice, non asciugatrice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 20 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2018 Con quelle Ardo e Bompani vai sul sicuro per il trattamento di cataforesi, ma conta che i modelli meccanici hanno dietro vicino al tubo di scarico una piccola ma robusta schedina elettronica che gestisce solamente l'erogazione di corrente per la resistenza e il motore di lavaggio (tutto il resto è direttamente gestito dal timer che è dietro il pomello). I nuovi modelli elettronici, invece, quelli Home Expert, hanno la scheda dietro il cruscotto. In ogni caso, ti suggerisco l'acquisto di un box a saracinesca per tenerla coperta, ovviamente appoggiandolo al muro, visto che il posteriore è tutto aperto. Le accaricadallalto, Miele escluse, hanno il cestello che poggia tramite i cuscinetti su entrambi i fianchi, e ciò tra l'altro rende più facile ed economica l'eventuale sostituzione dei cuscinetti stessi: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peter Pallini Inserita: 24 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2018 il 19/11/2018 at 18:22 , Angela Ferretti scrisse: ... la mia Hoover 11 Kg è morta (scheda rotta a 2 anni e tre mesi di vita)... Tre mesi dopo la fine della garanzia, che sfortuna... Le Ardo hanno un trattamento antiruggine, quindi dovrebbero resistere meglio di altre all'umidità. Bisognerebbe anche capire in quali condizioni la tieni. Nord-italia con temperature invernali sottozero? Sud-italia con luce solare estiva che colpisce la lavatrice? Forse sarebbe utile coprirla con un mobile di plastica tipo questo: https://www.deghishop.it/coprilavatrice-bianco-universale-65x68-cm-con-serranda-verticale.1.4.173.gp.33626.uw Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 24 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2018 Lo stesso che copre una delle due Ardo 60FL che ho piazzato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati