Simone Roti Inserito: 19 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 19 novembre 2018 Salve, Dopo la rottura del vecchio Linkesys (il quale funzionava correttamente, a parte un pò di Delay quando si effettuavano chiamate mentre un pc prendeva della banda dalla linea), ho deciso di acquistare un CISO SPA 112 Telephone Adapter, aggiornato all'ultima versione del Firmware: 1.4.1SR1 (002), che purtroppo non lavora come dovrebbe. Il problema viene riscontrato nelle chiamate in entrata, ovvero quelle che si ricevono: - dal telefono chiamante la chiamata viene inoltrata subito, ma dopo 2 squilli si avverte un tono di "beep" e poi la chiamata rimane Muta, ed il conteggio dei minuti della telefonata si avvia. - Dal telefono ricevente la chiamata, si sentono due toni squillo e poi nulla più, e anche se si risponde nell'arco dei due squilli la telefonata non viene agganciata (non c'è comunicazione). Premetto che: - in uscita non vi sono problemi ad effettuare le chiamate e le chiamate sono di buona qualità, per inoltrare la chiamata impiega circa 15-30 secondi. - il problema sopra descritto si manifesta molto frequentemente, ma in alcune occasioni non si presenta e il telefono continua a squillare fino al numero massimo di squilli e se si risponde la chiamata viene agganciata correttamente e c'è comunicazione, di buona qualità. - Il gestore VOIP che utilizzo è Messagenet, ho provato a configurare il CISO come da loro istruzioni: https://helpcenter.messagenet.com/hc/it/articles/360000913167-Cisco-SPA112-122, ma il problema ha continuato a presentarsi, anche dopo diversi Reset. Purtroppo non sono molto pratico in telecomunicazioni, e anche se ho provato a leggere su internet non sono riuscito a capire la natura del problema. In allegato metto foto di alcuni dei principali parametri del CISO dopo il Reset alle impostazioni di fabbrica e uno schema della rete Domestica alla quale è allacciato il CISCO. Voi che ne pensate, c'è modo di risolvere? Ringrazio Anticipatamente chiunque risponda a questo rompi capo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 19 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2018 Sembra un problema di NAT; Linkem in questo non ti aiuta. Prova a disabilitare l'uso dell'otbound proxy......oppure lascialo abilitato ma rimetti l'indirizzo del sip server anche nell'outbound Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Roti Inserita: 19 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2018 Grazie per la risposta. Intende come in allegato? Se sì, non appena si manifesta il problema lo comunicherò qui. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Roti Inserita: 20 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2018 Buongiorno, Ieri sera non ci sono verificati eventi del problema ma oggi ad ora di pranzo è un continuo, ogni chiamata non va a buon fine.. Riporto un Log dove viene registrato uno di questi eventi. Qualcuno sa se si può risolvere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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