Lucjo Inserito: 19 novembre 2018 Segnala Inserito: 19 novembre 2018 Ho sostituito 4 lampadine alogene a spot nel soffitto con 4 lampadine led dimmerabili di ottima marca Ora, come già scritto in vari post una lampadina resta leggermente accesa. Ci sono 3 pulsanti (di cui uno è un dimmer). Impianto fatto da ottimo professionista 10 anni fa Ho letto che posso risolvere con un finder 26.00, ma domando: poi risolvo solo il problema della luce accesa ma la dispersione di corrente resta, oppure evito lo spreco di corrente? Perché se non cambia il consumo energetico, lascio la lampadina leggermente accesa.... Umili scuse se ho scritto castronerie.... grazie a tutti
Maurizio Colombi Inserita: 20 novembre 2018 Segnala Inserita: 20 novembre 2018 Il tuo difetto non è imputabile a 22 ore fa, Lucjo scrisse: lampadine led dimmerabili di ottima marca e nemmeno a 22 ore fa, Lucjo scrisse: Impianto fatto da ottimo professionista ma è imputabile al dimmer installato 22 ore fa, Lucjo scrisse: 10 anni fa Il fatto che una lampadina rimanga leggermente illuminata non è sintomo di dispersione, i cui sintomi sono ben diversi, ma dal cosiddetto accoppiamento capacitivo dei conduttori che alimentano la lampada stessa. A volte si risolve con un apparecchio di regolazione adatto per le lampade LED... a volte no!
Lucjo Inserita: 22 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2018 Grazie Maurizio non sono in grado di comprendere il fenomeno ma comporta quindi un consumo energetico addizionale? Intanto provo a sostituire il dimmer con un semplice deviatore e vedo se si spegne
Messaggi consigliati