paoloangelo Inserito: 20 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 20 novembre 2018 Buona sera a tutti , ho un allame flussostato su di una pompa di calore. La cosa strana è questa: Accendo la macchina con l alimetazione elittrica dell enel e la macchina funziona benissimo e non ho nessun allarme . Accendo la macchina con l'alimentazione di un gruppo elettrogeno ed mi da allarme flussostato . Premetto che la pompa di circolazione è monfase e si avvia normalmente. Contatto il centro assistenza e mi dice che sicuramente il fermo della macchina è dovuto a cattiva circolazione dell'acqua (o aria o sporcizia e ecc.. ) ma io gli dico che non l'enel non ho nessun problema di flussostato. Allora mi dice che ci potrebbero essere le fasi invertite, ho provato a fare tutte le possibili combianzioni delle fasi ma ottengo un altro allarme che è palese essere di senso inverso delle fasi. Rimetto le tre fasi come l'inizio e si toglie l'allarme del senso ciclico delle fasi e mi ricompare l'allarme flussostato. Dicido di staccare il gruppo elettrogeno e di rimettere l'enel è l'allarme flussostato si toglie da solo e la macchina funziona divinamente, Vi è mai capitato cosa può essere? a cosa è dovuto l'allarme flussostato ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231807 Inserita: 20 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2018 Ciao, dovresti indicare le caratteristiche della pompa ed del gruppo elettrogeno, da come spieghi i fatti sembrerebbe che il gruppo elettrogeno sia sotto dimensionato rispetto all'assorbimento della pompa, oppure il gruppo elettrogeno ha un guasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloangelo Inserita: 20 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2018 Grazie per l'interessamento ma finalmente ho risolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
opazzo Inserita: 20 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2018 4 ore fa, paoloangelo scrisse: Grazie per l'interessamento ma finalmente ho risolto. magari se condividi la risoluzione potresti aiutare chi ha o potrà avere in futuro lo stesso problema....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 20 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2018 Esatto, anche perché ne hai aperte tre per lo stesso motivo, sarebbe cortesia condividere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati