Marnile32tc Inserito: 20 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 20 novembre 2018 Buongiorno, Ho questo VCR Grundig a cui salta il fusibile: controllato il ponte a diodi (OK), ho trovato il mosfet IRFBC30 in corto: potreste dirmi cosa potrebbe essere l’indiziato per evitare che si bruci di nuovo (potrebbe essersi guastato il TDA4605?). Premetto che ho già sostituito i due elettrolitici del secondario e, nel dubbio, quello di filtro. Ogni consiglio è ben accetto. Marnile32tc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2018 32 minuti fa, Marnile32tc scrisse: potrebbe essersi guastato il TDA4605? quasi sicuramente sì,e comunque se fosse bruciato non funzionerebbe ma non ti danneggerebbe ancora il mosfet. Provaci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marnile32tc Inserita: 20 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2018 Quindi provo a sostituire il mosfet e poi vedo se risalta ancora il fusibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2018 sì,verifica anche le resistenze di basso valore e i diodi attorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati