Marnile32tc Inserito: 20 novembre 2018 Segnala Inserito: 20 novembre 2018 Buongiorno, Ho questo VCR Grundig a cui salta il fusibile: controllato il ponte a diodi (OK), ho trovato il mosfet IRFBC30 in corto: potreste dirmi cosa potrebbe essere l’indiziato per evitare che si bruci di nuovo (potrebbe essersi guastato il TDA4605?). Premetto che ho già sostituito i due elettrolitici del secondario e, nel dubbio, quello di filtro. Ogni consiglio è ben accetto. Marnile32tc
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 novembre 2018 Segnala Inserita: 20 novembre 2018 32 minuti fa, Marnile32tc scrisse: potrebbe essersi guastato il TDA4605? quasi sicuramente sì,e comunque se fosse bruciato non funzionerebbe ma non ti danneggerebbe ancora il mosfet. Provaci
Marnile32tc Inserita: 20 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2018 Quindi provo a sostituire il mosfet e poi vedo se risalta ancora il fusibile?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 novembre 2018 Segnala Inserita: 20 novembre 2018 sì,verifica anche le resistenze di basso valore e i diodi attorno
Messaggi consigliati