Vai al contenuto
PLC Forum

AIUTO PER INSTALLAZIONE ANTENNA SU SCHEDA MADRE

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti spero di trovarmi nella sezione giusta , vorrei chiedere un aiuto a voi riguardo questo problema che è sorto , qualche settimana fa ho acquistato un android box e l'ho collegato alla tv per usufruire meglio di alcune app . Il problema è che la rete internet non arriva molto bene , generalmente su 3 tacche ne prende 2 scarse , il segnale non è molto pulito in quanto c'è di mezzo un corridoio con delle stanze , l'adsl è posizionata in salone , mentre il tv box in soggiorno e saranno 10 m di distanza . Ho girovagato su alcuni forum e su youtube trovando alcuni video dove facevano vedere che era possibile installare delle antenne più potenti . Decido di fare anche io questa cosa solo che nel momento in cui ho aperto il dispositivo (android box/tv box) non ho trovato alcuna antenna è ho pensato che forse è integrata in qualche componente saldato sulla scheda madre ; adesso posto le foto fronte retro della scheda madre e se nel caso fosse possibile intervenire anche tramite saldature fatemelo sapere grazie , perchè vorrei aumentare la potenza del segnale di ricezione grazie .

5de5ccd5-8c0e-4000-8409-77bbd5256545.jpg

7a1fa7bf-0547-431c-a4e6-663797262f48.jpg

Inserita:

P.S. le antenne che vorrei installare sarebbero queste qui , giusto per farvi un idea

antenne.png

Inserita:

Sei completamente fuori sezione. Attendi che un moderatore sposti la discussione in una sezione più idonea.

Inserita:

l'antenna è in alto a sx nella seconda foto; quelle piste color rame nudo. Sembra ci sia anche gia un invito per saldare un cavetto per antenna esterna

Inserita:

solo che nel momento in cui vorrei ipoteticamente saldare il cavetto dell'antenna in che maniera lo dovrei fare perchè è fatto in questo modo il cavetto 

aaaa.png

Inserita:

la calza sulla piazzola rettangolare, il centrale su quella tonda.

Però ti avviso, se poi non funziona, o peggio bruci tutto, non te la prendere con me!

Inserita:

che tipo di controllo / test dovrei effettuare prima di rischiare di bruciare il tutto ????

Inserita:

vedi almeno che la piazzola rettangolare sia a massa, e la tonda vada all'antenna... e che tra le due non vi sia tensione...

poi può essere anche che si brucia semplicemente prendendola in mano, perciò non voglio responsabilità.

Più di questo non posso aiutarti

Inserita:

Ricordati che devi girare il condensatore di accoppiamento dalla strip antenna, al pad di saldatura del cavo.

Inserita:

non avevo ingrandito le foto... si bisogna fare anche questo!

Inserita:

in parole più semplici cosa dovrei fare , sincero non ho afferrato bene il concetto XD

Inserita:

oppure invece di fare tutto questo che ne pensate se ci mettessi una di queste , tanto ha gli ingressi usb , solo che non so , se le supporta 

1pc-hot-Realtek-RTL8192CU-2dBi-Wi-Fi-Antenna-300Mbps-USB-WiFi-Adapter-Support-Android-TV-Box.jpg

Inserita:
14 ore fa, lucademarco_98 scrisse:

in parole più semplici cosa dovrei fare , sincero non ho afferrato bene il concetto XD

c'è un condensatorino, un miniscolo parallelepipedo, che porta il segnale all'antenna interna; per far funzionare quella esterna devi dissaldarlo, e risaldarlo in direzione di quest'ultima.

9 ore fa, lucademarco_98 scrisse:

oppure invece di fare tutto questo che ne pensate se ci mettessi una di queste , tanto ha gli ingressi usb , solo che non so , se le supporta 

boooh... dipende dal box se la gestisce, se ci sono i firmware... :senzasperanza:

• 1 month later...
lucademarco_98
Inserita:

Alla fine per non rischiare ho deciso di usare un ripetitore , grazie comunque .