lucademarco_98 Inserito: 20 novembre 2018 Segnala Inserito: 20 novembre 2018 Salve a tutti spero di trovarmi nella sezione giusta , vorrei chiedere un aiuto a voi riguardo questo problema che è sorto , qualche settimana fa ho acquistato un android box e l'ho collegato alla tv per usufruire meglio di alcune app . Il problema è che la rete internet non arriva molto bene , generalmente su 3 tacche ne prende 2 scarse , il segnale non è molto pulito in quanto c'è di mezzo un corridoio con delle stanze , l'adsl è posizionata in salone , mentre il tv box in soggiorno e saranno 10 m di distanza . Ho girovagato su alcuni forum e su youtube trovando alcuni video dove facevano vedere che era possibile installare delle antenne più potenti . Decido di fare anche io questa cosa solo che nel momento in cui ho aperto il dispositivo (android box/tv box) non ho trovato alcuna antenna è ho pensato che forse è integrata in qualche componente saldato sulla scheda madre ; adesso posto le foto fronte retro della scheda madre e se nel caso fosse possibile intervenire anche tramite saldature fatemelo sapere grazie , perchè vorrei aumentare la potenza del segnale di ricezione grazie .
lucademarco_98 Inserita: 20 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2018 P.S. le antenne che vorrei installare sarebbero queste qui , giusto per farvi un idea
felix54 Inserita: 20 novembre 2018 Segnala Inserita: 20 novembre 2018 Sei completamente fuori sezione. Attendi che un moderatore sposti la discussione in una sezione più idonea.
sx3me Inserita: 21 novembre 2018 Segnala Inserita: 21 novembre 2018 l'antenna è in alto a sx nella seconda foto; quelle piste color rame nudo. Sembra ci sia anche gia un invito per saldare un cavetto per antenna esterna
lucademarco_98 Inserita: 21 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2018 solo che nel momento in cui vorrei ipoteticamente saldare il cavetto dell'antenna in che maniera lo dovrei fare perchè è fatto in questo modo il cavetto
sx3me Inserita: 21 novembre 2018 Segnala Inserita: 21 novembre 2018 la calza sulla piazzola rettangolare, il centrale su quella tonda. Però ti avviso, se poi non funziona, o peggio bruci tutto, non te la prendere con me!
lucademarco_98 Inserita: 21 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2018 che tipo di controllo / test dovrei effettuare prima di rischiare di bruciare il tutto ????
sx3me Inserita: 22 novembre 2018 Segnala Inserita: 22 novembre 2018 vedi almeno che la piazzola rettangolare sia a massa, e la tonda vada all'antenna... e che tra le due non vi sia tensione... poi può essere anche che si brucia semplicemente prendendola in mano, perciò non voglio responsabilità. Più di questo non posso aiutarti
Nik-nak Inserita: 22 novembre 2018 Segnala Inserita: 22 novembre 2018 Ricordati che devi girare il condensatore di accoppiamento dalla strip antenna, al pad di saldatura del cavo.
sx3me Inserita: 23 novembre 2018 Segnala Inserita: 23 novembre 2018 non avevo ingrandito le foto... si bisogna fare anche questo!
lucademarco_98 Inserita: 23 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2018 in parole più semplici cosa dovrei fare , sincero non ho afferrato bene il concetto XD
lucademarco_98 Inserita: 23 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2018 oppure invece di fare tutto questo che ne pensate se ci mettessi una di queste , tanto ha gli ingressi usb , solo che non so , se le supporta
sx3me Inserita: 24 novembre 2018 Segnala Inserita: 24 novembre 2018 14 ore fa, lucademarco_98 scrisse: in parole più semplici cosa dovrei fare , sincero non ho afferrato bene il concetto XD c'è un condensatorino, un miniscolo parallelepipedo, che porta il segnale all'antenna interna; per far funzionare quella esterna devi dissaldarlo, e risaldarlo in direzione di quest'ultima. 9 ore fa, lucademarco_98 scrisse: oppure invece di fare tutto questo che ne pensate se ci mettessi una di queste , tanto ha gli ingressi usb , solo che non so , se le supporta boooh... dipende dal box se la gestisce, se ci sono i firmware...
lucademarco_98 Inserita: 18 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2019 Alla fine per non rischiare ho deciso di usare un ripetitore , grazie comunque .
Messaggi consigliati