meccanicaapplicata Inserito: 20 novembre 2018 Segnala Inserito: 20 novembre 2018 Salve sono un laureando in ingegneria meccanica e vorrei una mano da qualcuno per mettere in funizone l'Unidrive Sp 1401 collegato a un motore 75UMC300CARAA e un drive Kollmorgen AKD collegato a un motore AKM13D. Praticamente con l'unidrive metto in rotazione il motore per dare un moto a una struttura vibrante e con il kollmorgen do un sistema di controllo delle vibrazioni. Sono riuscito a mettere in funzione l'Unidrive ma all'autotaratura dell'encoder mi da errore mentre per il kollmorgen sto a 0 se non per i collegamenti elettrici.
Livio Orsini Inserita: 20 novembre 2018 Segnala Inserita: 20 novembre 2018 (modificato) Ti spsoto la discussione nella sezione corretta. Spiega meglio la relazione tra i 2 drive (sono indipendenti?), Anzi magari spiega il funzionamento della macchina. Più indicazioni dai, meglio ti si può aiutare. Kollmorgen dovrebbe essere uno stepper drive. Che problemi riscontri? Modificato: 20 novembre 2018 da Livio Orsini
meccanicaapplicata Inserita: 21 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2018 Il mio obiettivo per adesso è metterli soltanto in moto. Per l'Unidrive Sp riesco ad accenderlo e seguendo la check list della control techniques per l'avviamento va tutto bene tranne quando arrivo al momento dell'autotaratura. Infatti a un certo punto mi dice di impostare il parametro 0.40 su 2 per fare l'autotaratura. A quel punto l'albero fa mezzo giro e mi dà l'errore ENC.1 o in alcuni casi overspeed e si blocca tutto. Per quanto riguarda il kollmorggen sono ancora a 0 e vorrei riuscire ad avviarlo e sapere perche non riesco a collegarlo al pc nonostante inserisco il giusto indirizzo IP con il cavo ethernet. Se qualcuno è disposto ad aiutarmi gli do i miei contatti privati cosi spiego nel dettaglio tutta la situazione.