meccanicaapplicata Inserito: 20 novembre 2018 Segnala Inserito: 20 novembre 2018 Salve sono un laureando in ingegneria meccanica e vorrei una mano da qualcuno per mettere in funizone l'Unidrive Sp 1401 collegato a un motore 75UMC300CARAA e un drive Kollmorgen AKD collegato a un motore AKM13D. Praticamente con l'unidrive metto in rotazione il motore per dare un moto a una struttura vibrante e con il kollmorgen do un sistema di controllo delle vibrazioni. Sono riuscito a mettere in funzione l'Unidrive ma all'autotaratura dell'encoder mi da errore mentre per il kollmorgen sto a 0 se non per i collegamenti elettrici.
Livio Orsini Inserita: 20 novembre 2018 Segnala Inserita: 20 novembre 2018 (modificato) Ti spsoto la discussione nella sezione corretta. Spiega meglio la relazione tra i 2 drive (sono indipendenti?), Anzi magari spiega il funzionamento della macchina. Più indicazioni dai, meglio ti si può aiutare. Kollmorgen dovrebbe essere uno stepper drive. Che problemi riscontri? Modificato: 20 novembre 2018 da Livio Orsini
meccanicaapplicata Inserita: 21 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2018 Il mio obiettivo per adesso è metterli soltanto in moto. Per l'Unidrive Sp riesco ad accenderlo e seguendo la check list della control techniques per l'avviamento va tutto bene tranne quando arrivo al momento dell'autotaratura. Infatti a un certo punto mi dice di impostare il parametro 0.40 su 2 per fare l'autotaratura. A quel punto l'albero fa mezzo giro e mi dà l'errore ENC.1 o in alcuni casi overspeed e si blocca tutto. Per quanto riguarda il kollmorggen sono ancora a 0 e vorrei riuscire ad avviarlo e sapere perche non riesco a collegarlo al pc nonostante inserisco il giusto indirizzo IP con il cavo ethernet. Se qualcuno è disposto ad aiutarmi gli do i miei contatti privati cosi spiego nel dettaglio tutta la situazione.
Livio Orsini Inserita: 21 novembre 2018 Segnala Inserita: 21 novembre 2018 48 minuti fa, meccanicaapplicata scrisse: Se qualcuno è disposto ad aiutarmi gli do i miei contatti privati cosi spiego nel dettaglio tutta la situazione. Lo spirito del forum non prevede scambi privati ma pubblici. Le notizie che si raccolgono servono come esperienza anche per altri. 50 minuti fa, meccanicaapplicata scrisse: A quel punto l'albero fa mezzo giro e mi dà l'errore ENC.1 Hai controllato i collegamenti del'encoder? Hai parametrizzato correttamente i dati dell'encoder? 51 minuti fa, meccanicaapplicata scrisse: e sapere perche non riesco a collegarlo al pc nonostante inserisco il giusto indirizzo IP con il cavo ethernet. non ho mai usato questo drive e non so darti alcun consiglio.
Messaggi consigliati