Vai al contenuto
PLC Forum

scheda cancello battente bft

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti  possiedo un cancello ad un'anta battente con centralina mizar 6 funziona da più di vent'anni solo che adesso ha incominciato a darmi qualche problemino, il cancello si apre e rimane aperto per chiuderlo devo comandarlo io mentre se blocco in apertura si richiude normalmente, premetto che non sono molto pratico però mi sembra che non chiuda il finecorsa di apertura, ora leggendo vari post ho cambiato i relay k1 e k2 ma il risultato è sempre lo stesso qualcuno gentilmente mi sa dare qualche dritta o sono costretto a cambiare la scheda? grazie per le risposte

Inserita:

Ciao diegraz,

4 ore fa, diegraz scrisse:

possiedo un cancello ad un'anta battente con centralina mizar 6 funziona da più di vent'anni

già installare una Mizar6 per un'anta battente non sarebbe proprio idoneo, non è che non possa funzionare, più che altro questa centrale sarebbe progettata per un cancello scorrevole, comunque visto che l'anta è una sola e funziona da 20 anni soprassediamo.

5 ore fa, diegraz scrisse:

il cancello si apre e rimane aperto per chiuderlo devo comandarlo io mentre se blocco in apertura si richiude normalmente,

Sinceramente non ho capito bene il discorso, quindi intendi dire che una volta aperto il cancello devi sbloccare il motore manualmente e chiuderlo leggermente perché possa richiudersi?

Oppure non riesci ad aprirlo una volta chiuso totalmente?

Comunque sì, potrebbe essere il finecorsa di apertura, ma di quale marca e modello preciso è il motore?  Sei sicuro che abbia il finecorsa?

Come si presentano i vari led nella scheda?

Controlla anche le fotocellule che non siano sporche e/o che non ci siano insetti dentro.

Inoltre se hai un tester con la funzione di misura di capacità, controlla anche che il valore del condensatore sia più o meno corretto.

Casomai delle foto di motore, centrale e fotocellule sono ben gradite.

Inserita:

Buona sera a tutti  possiedo un cancello ad un'anta battente con centralina mizar 6 funziona da più di vent'anni solo che adesso ha incominciato a darmi qualche problemino, il cancello si apre e rimane aperto per chiuderlo devo comandarlo io mentre se blocco in apertura si richiude normalmente, premetto che non sono molto pratico però mi sembra che non chiuda il finecorsa di apertura, ora leggendo vari post ho cambiato i relay k1 e k2 ma il risultato è sempre lo stesso qualcuno gentilmente mi sa dare qualche dritta o sono costretto a cambiare la scheda? grazie per le risposte

è ancora il kit originale che mi hanno venduto solo il pistone che è un lux ad aprile l'ho fatto revisionare comunque il cancello funziona solo che nel ciclo normale si apre fa la pausa ma non si chiude se do due impulsi allora parte la chiusura se invece faccio l'apertura e premo lo stop fatta la pausa torna a chiudersi in automatico.

Il led st si accende premendo il pulsante

Il led op si accende quando apre

I led op e cl si accendono in chiusura

Il led photo acceso e in presenza ostacolo chiuso

I led swo e swc accesi con ponticello nc

appena posso mando le foto grazie per la risposta

Inserita:

è ancora il kit originale bft che mi hanno venduto solo il pistone che è un lux ad aprile l'ho fatto revisionare comunque il cancello funziona solo che nel ciclo normale si apre fa la pausa ma non si chiude se do due impulsi allora parte la chiusura se invece faccio l'apertura e premo lo stop fatta la pausa torna a chiudersi in automatico.

Il led st si accende premendo il pulsante

Il led op si accende quando apre

I led op e cl si accendono in chiusura

Il led photo acceso e in presenza ostacolo chiuso

I led swo e swc accesi con ponticello nc

appena posso mando le foto grazie per la risposta