Rider87 Inserito: 20 novembre 2018 Segnala Inserito: 20 novembre 2018 Buongiorno... un informazione... io dovrei appunto sostituire un impianto citofono a due fili btcino con uno videocitofonico btcino...sempre due fili premettendo che sostituiro alimentatore e pulsantiera con il kit 360001 accessoriato di tutto per effettuare 14 chiamate per 14 unita interne singole miste audio e video vi porgo due domande: uno: il cablaggio dal miscelatore audio\video in poi rimane praticamente invariato giusto? se la uno è corretta... due: sostituendo le unita interne sara sufficiente codificare nello stesso modo...ok...ma nele postazioni video ho il jumper per il fine tratta nelle cornette audio classiche no...come mi devo comportare? grazie mille!!!!
Maurizio Colombi Inserita: 20 novembre 2018 Segnala Inserita: 20 novembre 2018 1 ora fa, Rider87 scrisse: il cablaggio dal miscelatore audio\video in poi rimane praticamente invariato giusto? Se hai gia posato l'apposito cavo per il sitema 2Fili puoi procedere come dici. 1 ora fa, Rider87 scrisse: ho il jumper per il fine tratta Chiudi la tratta con l'ultimo apparecchio del montante o della tratta.
Rider87 Inserita: 20 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2018 Perfetto😀 Il cavo è idoneo 2fili Le connessioni rimangono invariate Le codifiche rimangono invariate Chiudere la tratta significa posizionare il junperino su on solo sull ultimo video di tutte le tratte? Ne approfitto😀 altra domanda: se installassi dispositivi interni da 3,5” o 4,3” sono sicuro di non bisogno di nessun alimentatore supplementare, ma nel caso ci siano anche video da 7”? penso di aver capito invece il 7” con wi-fi abbia bisogno di un alimentatore supplementare. Puoi chiarirmi questa cosa??? Grazieeeeee
Maurizio Colombi Inserita: 20 novembre 2018 Segnala Inserita: 20 novembre 2018 1 ora fa, Rider87 scrisse: Chiudere la tratta significa posizionare il junperino su on solo sull ultimo video di tutte le tratte? Esatto. 1 ora fa, Rider87 scrisse: Puoi chiarirmi questa cosa??? Devi fare la somma dell'assorbimento di TUTTI gli apparecchi che potrebbero essere attivati nello stesso momento. L'assorbimento di ogni singolo apparecchio è specificato sulla scheda tecnica. Tra tutti gli apparecchi devi considerare anche il posto esterno ed i vari moduli aggiuntivi. Nell'alimentatore 346050 è già compreso il modulo 346830, ma ti permette di fare solo 2 montanti.
Rider87 Inserita: 21 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2018 (modificato) Mhhh...ma gli apparecchi comunque sono attivati uno alla volta... quando suonano dal posto esterno...solo uno avrà assorbimento in pieno, gli altri avranno solo un assorbimento da stand by giusto?? Correggimi se sbaglio se ho 1.2A di uscita nell ipotesi peggiore Modulo audio/video 140ma Moduli pulsanti. 14ma chiamata al 7” 290ma gli altri 13 in stand by 8,5*13= 110,5ma corretto? invece il 7”Wi-Fi assorbe attivato ben 400ma forse per questo ha obbligatoriamente bisogno dell alimentazione supplementare... così credo😅 Modificato: 21 novembre 2018 da Rider87
Maurizio Colombi Inserita: 21 novembre 2018 Segnala Inserita: 21 novembre 2018 6 ore fa, Rider87 scrisse: ha obbligatoriamente bisogno dell alimentazione supplementare. Non è obbligatorio.
Rider87 Inserita: 21 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2018 Buongiorno!! Perché dici non obbligatorio dagli schemi btcino ragiona cosi🤔.... comunque il mio discorso sugli assorbimenti è corretto??
Maurizio Colombi Inserita: 22 novembre 2018 Segnala Inserita: 22 novembre 2018 il 21/11/2018 at 07:59 , Rider87 scrisse: Perché dici non obbligatorio dagli schemi btcino ragiona cosi🤔.... Gli schemi BTicino considerano l'alimentatore supplementare perchè non sanno cosa c'è prima del 300! Potrebbero esserci 4 apparecchi che suonano contemporaneamente, potrebbe esserci un intercom, potrebbero esserci degli attuatori supplementari... Se guardi gli schemi di collegamento di uno (o due) 300, non troverai nessun alimentatore supplementare... ma se vuoi proprio metterlo, fai come vuoi.
Rider87 Inserita: 23 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2018 Ok ok ma il 300 no ma il 300x che è quello Wi-Fi si... così mi pare di capire!
Maurizio Colombi Inserita: 23 novembre 2018 Segnala Inserita: 23 novembre 2018 22 ore fa, Maurizio Colombi scrisse: ... ma se vuoi proprio metterlo, fai come vuoi.
Rider87 Inserita: 6 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2018 Ciao ti ringrazio per la pazienza!! Vi faccio un altra domanda! Premettendo che la linea bus dei posti interni sarà disposta in questo modo: quattro derivatori entra ed esci...con quattro citofoni per derivatore... L ultimo citofono della linea lo devo collegare al derivatore dalla parte del bus giusto?? poi... visto che l impianto sarà misto audio/video, alle cornette audio swing che non hanno il micro di fine linea... devo aggiungere per forza il terminatore di linea???
Messaggi consigliati