Jack705 Inserito: 21 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 21 novembre 2018 (modificato) Buongiorno, purtroppo mi è successa una disavventura. Ho un frigorifero combinato total no frost whirlpool BSNF8121OX. Uscendo di casa ho lasciato inavvertitamente la porta del frigorifero socchiusa. Sono stato via quattro giorni, e al mio ritorno trovo la porta socchiusa e le cose dentro il frigo calde (il freezer invece era ancora freddo). L'ho staccato per circa 4 ore, con la porta del frigo aperta, il freezer invece l'ho lasciato chiuso per non perdere tutto il cibo congelato. Adesso rinfresca solo parzialmente sia il frigo che il congelatore, Noto che non raggiunge più la temperatura fredda di prima, la serpentina dietro al max è tiepidina (poco) e così pure il compressore appena tiepido, spesso però il compressore si stacca e le serpentine dietro diventano totalmente fredde. Cosa può essere? Cosa posso fare? Grazie Modificato: 21 novembre 2018 da Jack705 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DenFox Inserita: 21 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2018 (modificato) Edit. Modificato: 21 novembre 2018 da DenFox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
icaro64 Inserita: 21 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2018 48 minuti fa, archimede57 scrisse: Prima di iniziare le indagini, devi fermare il frigo (non solo la parte frigo) per due giorni (consigliato), ...a porte aperte, se non sbaglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack705 Inserita: 21 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2018 (modificato) Grazie... Ho iniziato facendo come mi hai detto, anche se a distanza di ormai 7 ore dall'inizio del procedimento, la vaschetta di raccolta condensa è completamente vuota, quindi forse non c'era brina (ieri invece dopo lo sbrinamento del frigo per qualche ora si era riempita, l'avevo svuotata)... Speriamo bene... Modificato: 21 novembre 2018 da Jack705 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack705 Inserita: 21 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2018 Grazie... Ho iniziato facendo come mi hai detto, anche se a distanza di ormai 7 ore dall'inizio del procedimento, la vaschetta di raccolta condensa è completamente vuota, quindi forse non c'era brina (ieri invece dopo lo sbrinamento del frigo per qualche ora si era riempita, l'ho svuotata... Speriamo bene... p.s.: possibile che non funzioni più il termostato? Il termostato di questo frigorifero è di tipo elettronico, quindi costa parecchio, vedi qui: Termostato-elettronico-frigoriferi-Whirlpool Nel caso in cui sia questo, visto il costo, che fare? Consigli? Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto e che mi risponderanno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati