Vai al contenuto
PLC Forum

Rimozione "filtro" doccia

Dany86

Messaggi consigliati

Buongiorno, ieri il mio idraulico di fiducia è venuto per risolvermi un problema e tra una cosa e l'altra gli ho accennato ai tempi estremamente lunghi nel far arrivare l'acqua calda in doccia e la bassa pressione che ha il soffione.

L'idraulico mi ha spiegato che forse il problema è dovuto ad alcuni "filtri" che vengono messi, a detta sua, per evitare consumi eccessivi d'acqua, ma che in realtà limitano solo il flusso. Così mi ha smontato il tubo fisso della doccia e ha rimosso un cilindro diretto di plastica bianca. Dopo questa operazione il flusso viene due volte più potente di prima.

La mia domanda è: perché la casa produttrice ha aggiunto quel cilindretto? Ho il rubinetto per decidere quanta acqua sprecare, che senso ha limitarmi a monte?

Non è che il mio idraulico ha rimosso qualcosa che in realtà serve ad altro, magari a prevenire il calcare o simili?

Grazie in anticipo per la pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "cilindretto" non lo ha aggiunto la casa produttrice.

I limitatori di flusso alcune marche li danno in dotazione  con i saliscendi e le doccette, come accessorio.

Sta poi al cliente decidere se utilizzarli o meno, in base ale sue esigenze (ad esempio un albergo) e al tipo di generatore per l'acqua calda.

Quindi sono un optional che il più delle l'installatore getta via  con la scatola.😂

Da solo problemi...😏

Modificato: da miciobicio
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, miciobicio scrisse:

Il "cilindretto" non lo ha aggiunto la casa produttrice.

I limitatori di flusso alcune marche li danno in dotazione  con i saliscendi e le doccette, come accessorio.

Sta poi al cliente decidere se utilizzarli o meno, in base ale sue esigenze (ad esempio un albergo) e al tipo di generatore per l'acqua calda.

Quindi sono un optional che il più delle l'installatore getta via  con la scatola.😂

Da solo problemi...😏

Grazie mille per la risposta miciobicio! 😉

Link al commento
Condividi su altri siti