Luca Feletti Inserito: 21 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 21 novembre 2018 (modificato) Buongiorno a tutti, ho acquistato un nest di terza generazione in offerta ma ho qualche dubbio sulla compatibilità. Al massimo farò il reso. Ho una caldaia Saunier Duval "Integra due f24 e" che fa funzionare acqua calda e termosifoni. Cito il libretto di istuzioni: "La caldaia non possiede alcun comando a bordo. Tutte le operazioni di regolazione, programmazione, riarmo degli allarmi e caricamento dell’impianto devono essere eseguite dal CRONOCOMANDO a distanza fornito con la caldaia" Allego la foto del mio cronocomando che da quello che ho capito leggendo il forum non posso sostituire. L'ho aperto e ci arrivano solo 2 fili, che lo alimentano anche perchè non ha batteria. Leggo però sul libretto che "il CRONOCOMANDO è provvisto di un morsetto chiamato TEL, al quale è possibile allacciare il contatto “pulito” di un comando telefonico. Alla chiusura del contatto la caldaia si attiva automaticamente in fase invernale con programma standard", quindi praticamente accende il riscaldamento. Secondo voi potrei collegare il nest a questo TEL o è inutile? Link istruzioni caldaia Istruzioni installazione nest Vi ringrazio. Modificato: 21 novembre 2018 da Luca Feletti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 21 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2018 Potrebbe funzionare (dovresti impostare la T massima sul termostato ambiente e lasciar gestire tutto al nest). In alternativa puoi cercare la scheda per impianti a zone e collegare il nest direttamente a quella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Feletti Inserita: 21 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2018 All'interno del cronotermostato ci sono anche 2 morsetti con scritto SEXT ma non so cosa siano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1278 Inserita: 26 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2018 Ciao, Dovresti provare a chiudere i contatti TEL e vedere cosa succede. Poi provi a riaprirlo e vedi cosa succede. Considera però che il tuo attuale cronotermostato comanda la caldaia in modalità climatica, cioè la temperatura di mandata viene decisa dalla temperatura interna. Se colleghi il nest dovrai impostare il vecchio cronotermostato a 30 gradi... E in questo modo perderai la regolazione climatica. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simoricu Inserita: 19 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2019 Ciao a tutti, mi collego a questa discussione in quanto possessore della stessa caldaia. Configurato il nest e collegato ma non arriva nè acqua calda nè gestisce la temperatura. Hai trovato soluzioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 19 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2019 Simoricu in questo Forum non ci si può collegare a discussioni di altri, però puoi aprire una nuova discussione tutta tua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati