Vai al contenuto
PLC Forum


Barra Led D2_GE_320sc0 R3


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti...cortesemente potreste indicarmi dove repereire a buon prezzo la barra sopra citata?Ho dato ,velocemente, un occhio in rete ma ci sono prezzi da pazzi!!!

Grazie


Riccardo Ottaviucci
Inserita:

purtroppo i prezzi del nuovo sono alti

Inserita:

Grazie ragazzi,scusate il ritardo,ho preso quella consigliata da mistertv......vale la pena spendere una 20 di euro per un 32....Grazie 

 

Inserita:
Quote

Singoli led... Dove riesci a trovarli?

 

A parte che potete trovarli su ebay, amazon, aliexpress e via dicendo ma anche i ricambisti ed i fornitori per laboratori ne hanno. Non so come lavorate voi, se siete tecnici sapete dove fornirvi se siete proprietari con la voglia del fai da te è un altro conto. Su questo forum non si capisce più nulla, un tempo gli utenti si presentavano e raccontavano di se stessi, ora non si sa chi si ha di fronte e nemmeno dal profilo si capisce. Fuori controllo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
11 minuti fa, mistertv scrisse:

Su questo forum non si capisce più nulla

non c'è molto da capire,lo spirito del forum è di fornire un aiuto e scambiare esperienze con appassionati,che poi siano professionisti o dilettanti,con o senza partita Iva , a noi poco interessa.

E' naturale che dagli esperti si richieda maggiore professionalità nelle risposte,sempre liberamente e senza alcun obbligo come spesso sono costretto a ribadire a chi pretende risposte immediate , ma anche chi fa domande da non addetto ai lavori, talvolta anche ingenue, ha diritto in quanto utente ad un riscontro.

 

34 minuti fa, mistertv scrisse:

un tempo gli utenti si presentavano e raccontavano di se stessi,

Nella sezione " presentazione nuovi utenti" quasi tutti gli iscritti che si presentano confermano le mie precedenti considerazioni

Inserita:

Capisco lo sfogo di Mistertv, ma concordo con Riccardo. Le ingenuità da principiante possono risultare irritanti, ma mai quanto la spocchia di certi esperti, reali o presunti.

Ognuno di noi é più competente in certi settori che in altri, ed a volte la risposta "ovvia" data al neofita può dare brillanti intuizioni anche al tecnico veterano, soprattutto quando non si trova sul suo terreno preferito.

 

Tornando alla questione: quando ho mostrato una barra LED Samsung al mio ricambista, chiedendo se aveva dei LED singoli adattabili, ha scosso il capo tristemente. Evidentemente i suoi fornitori non li trattano, per cui credo sarebbe utile a tutti qualche informazione più specifica su come trovarli, on line e non.

E comunque dissaldarli dalle barre non é facile... finché sono rotti non c'é problema, ma per spostarne uno "sano" da una barra ad un'altra ci vuole una certa abilità.

Inserita:

Nessuno sfogo, è una constatazione.

 

Quote

Nella sezione " presentazione nuovi utenti" quasi tutti gli iscritti che si presentano confermano le mie precedenti considerazioni

Ci si dovrebbe presentare innanzi tutto, invece non succede e al primo messaggio subito richiesta senza specificare chi si è e cosa si fa. 

Nel profilo a volte non c'è nemmeno il cognome figuriamoci l'esperienza con le riparazioni.

In altri forum se non ti presenti e spieghi qualunque livello hai, non vieni autorizzato ad entrare in certe sezioni che sono sotto password fornita quando si è in regola con la presentazione, tutto sotto controllo dell'amministratore. le cose funzionano molto bene e sai sempre chi hai di fronte e cosa spiegargli e come, cosi lo spirito del forum è sempre alto e succede che a 70 anni senza averlo mai fatti impari ad usare un programmatore, a cercare i firmware in rete, a leggere e riscrivere memorie, a conoscere i vari tipi di led, ad identificarli, a chiederli e farli approvvigionare al ricambista, comprarli del giusto tipo, a toglierli dalla barra in 30" e saldarli in 15". 

 

 

 

 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...