HackLord Inserito: 21 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 21 novembre 2018 Buonasera a tutti, da circa 2 anni (dopo la ristrutturazione dell'appartamento) ho notato un forte gorgoglio dai climatizzatori e conseguente puzza fortissima. L'impresa mi ha subito consigliato di versare del prodotto profumato nell vaschetta dei climatizzatori per ovviare al problema ma ovviamente non si risolve nulla. Ho scoperto che le due condense sono state collegate allo scarico del lavandino della cucina/lavastoviglie e ad ogni scarico della lavastoviglie stessa si sente il gorgoglio dei clima con relativa puzza. Vi chiedo secondo voi se con una valvola antigongoglio sotto il lavello della cucina potrei risolvere tale inconveniente. Il problema si presenta anche in altri momenti, con molta meno frequenza: forte vento esterno, forte discesa d'acqua nel lavandino della cucina (tipo durante lo svuotamento di un secchio) Vi ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 21 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2018 se le due condense sono visibili puoi risolvere in due modi realizzi uno (o due) sifoni prima di entrare in fogna ti colleghi prima del sifone del lavandino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HackLord Inserita: 21 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2018 55 minuti fa, click0 scrisse: se le due condense sono visibili puoi risolvere in due modi realizzi uno (o due) sifoni prima di entrare in fogna ti colleghi prima del sifone del lavandino No purtroppo è tutto murato, non si vede nulla. Dici che non si risolve con quella valvola sullo scarico più grosso? Ho il dubbio che la richiesta d'aria svuoti prima i tubi più piccoli e quindi quelli della condensa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati