Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio per prima asciugatrice

fenestren

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.
La moglie vuole l’asciugatrice (con l’umidità che c’è dalle mie parti ed il vicino che brucia di tutto un giorno sì e l’altro pure non posso darle torto).

Vi chiederei un consiglio tenendo conto che:
- siamo due adulti e un bimbo di 3 anni;
- vorremmo installarla a fianco alla lavatrice in un opportuno locale separato da casa e quindi senza problemi di scarico acqua, dimensioni e rumore;

- il fine settimana è il momento di maggior carico di lavoro, sia per la moglie che per gli elettrodomestici: più capi da asciugare e solo due giorni per farlo;

- budget massimo 800 € (ma meglio se meno :D )

Ho visto che ci sono modelli che agevolano la stiratura (se non addirittura la rendono superflua): a conti fatti quello che spenderei in più ora sull'acquisto di un modello con tali caratteristiche lo guadagnerei come tempo libero da trascorrere assieme alla moglie :smile: .

Come marchi (intesi come qualità dei componenti, qualità del servizio assistenza e rapporto qualità prezzo) cosa va adesso?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici questo:

- vorremmo installarla a fianco alla lavatrice in un opportuno locale separato da casa e quindi senza problemi di scarico acqua, dimensioni e rumore;

domanda fondamentale: il locale è riscaldato?

Se vuoi comprare una macchina a pompa di calore è fondamentale che la temperatura non scenda mai al di sotto dei 10-15 gradi, altrimenti la macchina lavora per ore per raggiungere la temperatura e il risparmio energetico va a farsi benedire (oltre ad accorciare la vita della macchina)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Thomas24,

meno male che me lo hai chiesto!

purtroppo il locale non è riscaldato e temo che si vada tranquillamente sotto quelle temperature. 

Sono però in fase di ristrutturazione e ho chiesto di farmi portare in quel locale acqua fredda, acqua calda e gas. 

Il locale è circa 8 mq, potrei metterci un piccolo radiatore con una valvola termostatica regolata al minimo: ne vale la pena a conti fatti, secondo te?

Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da proprietario di una asciugatrice a pompa di calore: tornassi indietro, prenderei una

macchina a resistenza.

io asciugo al 90% cotone (asciugamani e lenzuola), e con la pompa di calore ci mette

quasi tre ore per asciugare un carico completo. A volte devo pure dare una ‘’biscottatta’’

finale aggiungendo 20 minuti col programma Caldo a tempo...

Io andrei con una a resistenza....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, payolas scrisse:

Da proprietario di una asciugatrice a pompa di calore: tornassi indietro, prenderei una

macchina a resistenza.

io asciugo al 90% cotone (asciugamani e lenzuola), e con la pompa di calore ci mette

quasi tre ore per asciugare un carico completo. A volte devo pure dare una ‘’biscottatta’’

finale aggiungendo 20 minuti col programma Caldo a tempo...

Io andrei con una a resistenza....

Ma ci sono ancora a resistenza?

Se si quali?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Thomas24 scrisse:

Beh se porti il gas, vai con una a gas!!! sono eterne, consumano poco e hanno tempi rapidissimi... non avrei dubbi :) 

Ma la qualità del risultato?

Hanno tutti i programmi e la facilitazione alla stiratura delle altre?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti