fenestren Inserito: 21 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 21 novembre 2018 Ciao a tutti. La moglie vuole l’asciugatrice (con l’umidità che c’è dalle mie parti ed il vicino che brucia di tutto un giorno sì e l’altro pure non posso darle torto). Vi chiederei un consiglio tenendo conto che: - siamo due adulti e un bimbo di 3 anni; - vorremmo installarla a fianco alla lavatrice in un opportuno locale separato da casa e quindi senza problemi di scarico acqua, dimensioni e rumore; - il fine settimana è il momento di maggior carico di lavoro, sia per la moglie che per gli elettrodomestici: più capi da asciugare e solo due giorni per farlo; - budget massimo 800 € (ma meglio se meno ) Ho visto che ci sono modelli che agevolano la stiratura (se non addirittura la rendono superflua): a conti fatti quello che spenderei in più ora sull'acquisto di un modello con tali caratteristiche lo guadagnerei come tempo libero da trascorrere assieme alla moglie . Come marchi (intesi come qualità dei componenti, qualità del servizio assistenza e rapporto qualità prezzo) cosa va adesso? Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 22 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2018 Dici questo: Quote - vorremmo installarla a fianco alla lavatrice in un opportuno locale separato da casa e quindi senza problemi di scarico acqua, dimensioni e rumore; domanda fondamentale: il locale è riscaldato? Se vuoi comprare una macchina a pompa di calore è fondamentale che la temperatura non scenda mai al di sotto dei 10-15 gradi, altrimenti la macchina lavora per ore per raggiungere la temperatura e il risparmio energetico va a farsi benedire (oltre ad accorciare la vita della macchina) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenestren Inserita: 22 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2018 Ciao @Thomas24, meno male che me lo hai chiesto! purtroppo il locale non è riscaldato e temo che si vada tranquillamente sotto quelle temperature. Sono però in fase di ristrutturazione e ho chiesto di farmi portare in quel locale acqua fredda, acqua calda e gas. Il locale è circa 8 mq, potrei metterci un piccolo radiatore con una valvola termostatica regolata al minimo: ne vale la pena a conti fatti, secondo te? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
payolas Inserita: 22 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2018 Da proprietario di una asciugatrice a pompa di calore: tornassi indietro, prenderei una macchina a resistenza. io asciugo al 90% cotone (asciugamani e lenzuola), e con la pompa di calore ci mette quasi tre ore per asciugare un carico completo. A volte devo pure dare una ‘’biscottatta’’ finale aggiungendo 20 minuti col programma Caldo a tempo... Io andrei con una a resistenza.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 22 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2018 nella tua situazione potresti pensare ad una a gas. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andreaa85 Inserita: 22 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2018 2 ore fa, payolas scrisse: Da proprietario di una asciugatrice a pompa di calore: tornassi indietro, prenderei una macchina a resistenza. io asciugo al 90% cotone (asciugamani e lenzuola), e con la pompa di calore ci mette quasi tre ore per asciugare un carico completo. A volte devo pure dare una ‘’biscottatta’’ finale aggiungendo 20 minuti col programma Caldo a tempo... Io andrei con una a resistenza.... Ma ci sono ancora a resistenza? Se si quali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 22 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2018 Beh se porti il gas, vai con una a gas!!! sono eterne, consumano poco e hanno tempi rapidissimi... non avrei dubbi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenestren Inserita: 22 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2018 1 ora fa, Thomas24 scrisse: Beh se porti il gas, vai con una a gas!!! sono eterne, consumano poco e hanno tempi rapidissimi... non avrei dubbi Ma la qualità del risultato? Hanno tutti i programmi e la facilitazione alla stiratura delle altre? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 22 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2018 come risultati di pieghe sicuramente ottime! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenestren Inserita: 22 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2018 A questo punto ho proprio bisogno di aiuto nel cercare qualche modello a gas: mi aiutereste ulteriormente, per favore? Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati