Vai al contenuto
PLC Forum

DEPURATORE OSMOSI INVERSA

leviss

Messaggi consigliati

Salve, avrei un dilemma da risolvere ....dovrei aumentare la portata del permeato almeno a 1,5 Litri al minuto con con reiezione salinica al 96% ,attualmente con l'attuale sistema di configurazione riusco ad arrivare a 1 litro al minuto : pre- filtrazione  a due stadi 5 micron carbon block e sedimenti ,pompa boster 500 galloni 2 membrane filmtec 150 gdp   rubinetto sullo scarto chiuso di 2/4 ,pressione di esercizio pompa durante funzionamento 8 bar , pressione ingresso  acquedotto 5,5 /6 bar    tutto il sistema di depurazione rimane racchiuso all'interno di un contenitore sottozoccolo della cucina 45x37x10,3    

detto questo credo che  per poter aumentare la portata  ci sono due possibilità di intervento....

1)sostituisco le due membrane da 150 galloni con due da 400 galloni    ( ma credo le due membrane essendo molto più grandi non potrebbero essere posizionate all'interno del contenitore

2) sostituire l'attuale pompa booster da 550 galloni  con una più performante   rotativa a palette per alta pressione, in ottone, capacità 300 Lt/h  

non essendo del mestiere non saprei con certezza se apportando una di queste due modifiche si riesca realmente ad aumentare il flusso arrivando a 1,5 litri al minuto , di logica la portata dovrebbe aumentare ma vorrei un consiglio di qualche esperto del settore ..

tante grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti