Vai al contenuto
PLC Forum

Smontaggio cuscinetti lavatrice San Giorgio malice 50

Giorgio Coreno

Messaggi consigliati

I cuscinetti  non si cambiano da dietro  , 

Si  deve aprire la  vasca in due semigusci ,  se   è fatta  apribile  puoi sostituirli , ma se è termofusa    come tante altre  marche  , non hai  modo di aprirla  a meno che tu non decida di tagliarla  .

Io non l'ho mai fatto .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

vorrei partire dal lato in questa foto.... come procedo? devo per forza sganciare la piastra dorata o posso svitare direttamente la vite grande centrale? la lavatrice la devo mettere su un fianco o basta tenerla in piedi? e poi devo cambiare anche la piastra o solo il cuscinetto?

rps20190222_144156.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi prima svitare il bullone centrale  ,  poi smontare la piastra      , poi  tiri fuori il cuscinetto e la tenuta  ,  rimonti  i  pezzi nuovi e rimonti  il tutto  .  

Con lav. in piedi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualunque cosa si  fa  ,  c'è  rischio  ,  poco , molto , tantissimo ,   le cose vanno fatte  con ragionamento      e il rischio si abbassa  ,   ma  non  si elimina !

È  ovvio che devi  mantenere fermo il cesto .

Sei certo  che non sia il cuscinetto lato puleggia  ,  in genere  è il primo a rompersi  .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

ciao c'e'e qualcuno che puo' aiutarmi ? ho una malice 50 san giorgio carica dall'alto, ieri sera ha cominciato a fare rumori strani che penso siano dovuti al cuscinetto come sopra descritto, stessa parte. Ma non è un classico rumore continuo ma da' due/tre botte al giro, sembra proprio un ferro che colpisce il cestello. il rumore scompare se allento anche solo leggermente le viti che tengono la placca che supporta il cuscinetto, anche solo le quattro sopra il cuscinetto. Ho vinito il lavaggio correttamente ma se blocco le viti si ripresenta il problema.... qualcuno potrebbe cortesemente dirmi qualcosa ? grazie ivano

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ivano qualcuno ti aiuterà volentieri ma dovrai aprire una nuova discussione tua, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...