alerocchi99 Inserito: 22 novembre 2018 Segnala Inserito: 22 novembre 2018 (modificato) Buonasera a tutti sono un profano in questo settore, cercherò al meglio di spiegare la mia problematica In un ristorante ultimamente ma saltuariamente, "salta" la corrente, 1 volta a settimana , nulla per mesi e poi 3/4 volte di fila nella stessa giornata sia quando è a pieno regime con l'attrezzatura sia quando è tutto spento. Quello che "salta" è magnetotermico differenziali MEGATRIKER T714B160D M1 160B, posto dopo il contatore dell'ENEL null'altro prima nel quadro generale all'interno del ristorante. La luce quando funziona è verde, mentre quando stacca lampeggia rosso e stando alle istruzioni I∆n superiore al 60% della soglia imposta. (.....) qualche consiglio ? Ringraziando, porgo cordiali saluti. Alex Modificato: 22 novembre 2018 da alerocchi99
luigi69 Inserita: 22 novembre 2018 Segnala Inserita: 22 novembre 2018 Premessa, conosco poco la nuova serie dei megatiker , fino ad ora ne ho installato solo 1 Idelta N sta per corrente differenziale, ovvero , in genere , guasto a terra . Pieno regime ok , ma tutto spento,,sei sicuro ? in un ristarante i firgo non sono mai spenti... un guasto a terra è una perdita dell'isolamento : un cavo danneggiqato che viene a contatto con masse metalliche , una resistenza di riscaldo , che scaldando oltre un certo limite perde di isolamento , un motore che avendo patito in passato un surriscaldamento... Possono essere tante cose In questi frangenti , si spera che l'impianto elettrico sia suddiviso in alcune partenza principali e queste , oltre ad essere sezionabili , siano dotate di taratura a scalare,,, Il fatto che ti scatti l'interruttore primna del quadro generale è in teoria un grosso problema Io ti ho dato alcune ipotesi , ma senza ulteriori elementi , potremmo ipotizzare anche che sia colpa degli alieni... Riesci a mandare una foto di dove è installato questo interruttore ? in che quadro... e che quadro alimenta ? il valore i Delta N è tarabile...utilizzando le istruzini , riesci a leggere come è tarato l'interruttore ? Non hai un elettricista di fiducia che possa mettere le masni sull'impianot ed iniziare ad escludere alcune cose ? ( anche una taratura non corretta , per ciu scatta prima lui di alòtri interruttori ) Buona serata
hfdax Inserita: 22 novembre 2018 Segnala Inserita: 22 novembre 2018 (modificato) La butto lì. Non è che il Megatiker è l'unico differenziale in tutto l'impianto? Modificato: 22 novembre 2018 da hfdax
luigi69 Inserita: 22 novembre 2018 Segnala Inserita: 22 novembre 2018 lo hai detto tu hfdax.. io avev o paura a dirlo....😛
hfdax Inserita: 22 novembre 2018 Segnala Inserita: 22 novembre 2018 (modificato) 20 minuti fa, luigi69 scrisse: lo hai detto tu hfdax.. io avev o paura a dirlo....😛 Ma io sono senza vergogna! È il candore dell'età (vedi l'avatar) Modificato: 22 novembre 2018 da hfdax
Elettroplc Inserita: 22 novembre 2018 Segnala Inserita: 22 novembre 2018 Che roba. Una foto?? Il differenziale a che soglia è tarato.?
Messaggi consigliati