Antonio 57 Inserito: 22 novembre 2018 Segnala Inserito: 22 novembre 2018 Buonasera a tutti mi sono appena iscritto al sito nella speranza di avere un aiuto. In realtà uno l'ho già avuto nell'indicazione di dove postare, avevo sbagliato forum. Ho un cancello con automazione FAAC in 433 da diversi anni, ha funzionato divinamente fino ad ieri. Il problema è che la ricezione del comando apertura che prima era di circa 50 mt ora si è ridotta a 2 mt. Con il pulsante interno e con chiave esterna funziona regolarmente. Ho aperto scatola scheda madre per verificare eventuali ossidazioni contatti, smontato ed ispezionato antenna posizionata su colonna cancello:niente. Di elettronica ci capisco poco più di niente. A V/s giudizio, con le poche informazioni indicate, potete dirmi se il "baco" è nella schedina attaccata alla scheda madre oppure in quella sulla colonna? Mi scuso se questa problematica fosse stata precedentemente affrontata, non sono pratico del sito e se mi dite come fare provvedo a presentarmi. Ciao, Antonio.
Roberto Garoscio Inserita: 22 novembre 2018 Segnala Inserita: 22 novembre 2018 Se hai la Plus e il minidec, vista la riduzione di portata, il guasto è quasi sicuramente nella Plus sul pilastro
Antonio 57 Inserita: 23 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2018 Grazie per interessamento. Sospettavo quanto mi stai indicando ed avevo cercato ricambio ma ho trovato solo un modello, della stessa marca, ma diverso nelle dimensioni esterne. Quello in mio possesso è più lungo e stretto del modello attuale e non sono certo della compatibilità a livello di funzionalità. Lo scatolino, immagino con funzione di antenna, posizionato su colonna ha al suo interno una scheda collegata a quella che dovrebbe essere la ricevente posizionata alla scheda madre, tramite un cavetto a tre fili segnalati come positivo, negativo e terra. Credi che il "trapianto di organo" con il nuovo modello possa funzionare?
Ciappinatore Inserita: 23 novembre 2018 Segnala Inserita: 23 novembre 2018 L'importante non è la conformazione della scheda ricevente ma la frequenza. Se è una 433, come hai scritto nel primo post, funzionerà.
Messaggi consigliati