Batle Inserito: 22 novembre 2018 Segnala Inserito: 22 novembre 2018 Questa tv philips con lampade ccfl con scheda alimentazione 715G4802-P01-H20-003H z-side ha audio e immagine presenti, ma non si accende la retroilluminazione. Le tensioni sul connettore che va alla main sono tutte presenti anche il segnale ON per l’inverter è presente con tensione stabile su i 5V, mosfet q801 q802 (tf8n60) sono buoni ma non riscaldano per niente, il trasformatore inverter controllato sembra buono. Il pilotaggio dell'inverter viene fatto dall’integrato UBA2071AT che mi sembra apposto ma non sono certo. Anzi penso che sia lui la causa. Ho provato ad inibire la protezione mettendo a massa il pin 6 CT ,ma non sono sicuro che sia il modo esatto, l’ho letto da qualche parte qui sul forum. Comunque anche con il pin 6 a massa la retro non parte. La tv è stata usata pochissimo non credo si tratti di lampade esaurite e comunque se ho inibito protezione nella maniera esatta si sarebbero accese. Non amo spannellare se non come ultima ipotesi e aver fatto tutti i test possibili. Consigli?
Batle Inserita: 29 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2018 Buongiorno! Ho sostituito l’oscillatore con un equivalente,UBA2071AT, problema risolto. Grazie per la collaborazione.
Messaggi consigliati