Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice LG 1081td

raiasia

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti, ho avuto un problemino con la mia Lg1081td, ho scritto alla LG ma non hanno saputo darmi una spiegazione plausibile ,vi allego quello che ho fatto e spedito alla LG 

Buongiorno Il problema si è presentato con acqua che fuoriusciva dalla vaschetta detersivo.Smontato vaschetta per vedere se ci fossero ostruzioni ,ma nulla tutto pulito,allora ho smontato tutti i soffietti per trovare qualche ostruzione compresa la pulizia della pompa ma non ho trovato nulla.Ho rifatto delle prove togliendo il cassettino detersivi per vedere cosa faceva mentre prendeva l'acqua ed ho visto che andava giù molto lentamente.Allora ho provato a tirare leggermente verso l'esterno l'oblò e stranamente l'acqua è andata giù di colpo.Quindi ho pensato fosse un problema di sfiato .Ma non sapendo dove andare a cercare ho tolto il pannello superiore della lavatrice ed ho visto sopra l'oblò e precisamente nella guarnizione 2 tubetti ,uno chiuso da un tappo e l'altro che porta acqua quando fà i risciaqui. Allora ho pensato se è un problema di aria se apro il tubetto con il tappo dovrei risolvere ,tanto si trova nella parte superiore dell'oblò ,Così facendo ho risolto e la lavatrice va alla grande e funziona alla meraviglia. A questo punto vi chiedo per quale motivo potrebbe succedere questa cosa, e quale sfiato si potrebbe essere tappato da non permettere di far scendere l'acqua nella vasca.Per ora ho risolto nel mio modo ma vorrei sapere la causa per cercare di ripristinare la mia lavatrice come prima. Grazie  .Per il momento ho risolto in questa maniera ma vorrei se possibile sapere quale possibile causa abbia generato questa anomalia, un saluto a tutto il forum.

Link al commento
Condividi su altri siti