Vai al contenuto
PLC Forum

Inverter Telemecanique : Errore CFI

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti,

Utilizzo alcuni inverter della Telemecanique e ogni tanto, vanno in errore CFF .

Questo errore mi capitata specialmente se per esempio accendo il quadro eleetrico, e subito dopo premo l'emergenza che va a tagliare l'alimentazione trifase sullinverter.

Per resettare questo errore so come farlo, si va su display, e gli si reimpostano i parametri di fabbrica (chiaramente descritto nel manuale).

Però questa procedura è un pò scomoda, specialmente se gli inverter si trovano in punti difficili nel quadro.

Quindi le mie domande sono:

- vi è mai capitato l'errore CFF?

- se si, siete stati in grado di uscire da questo stato di errore magari passandogli un segnale digitale, un'analogica ..

un qualsiasi modo purchè non sia quello di andare sul suo display e resettare i parametri di fabbrica.

Grazie mille,

Ciao

**correzione segnalata de emme 1989:

volevo segnalare che il problema che ho riportato non è l'errore di CFF, ma bensi di CFI.

Ovvero avevo sbagliato a impostare un parametro nell'inverter ed ora è risolto

Modificato: da Livio Migliaresi
correzione messaggio su segnalazione

Inserita:

dovresti affrontare l'errore a monte e non a valle, prevenire che vada in allarme piuttosto che resettare.

l'errore CFF indica una configurazione dei parametri errata,

per cui molto probabilmente devi capire cosa non và nella configurazione, in particolare un controllo sui parametri di targa del motore.

per poter entrare nei dettagli sarebbe utile sapere il modello dell'inverter, dire la marca è troppo generico,

poi magari sapere i dati di targa del motore, che funzioni utilizza l'inverter, in quale condizione và in guasto. ecc ecc.

ciao

Inserita: (modificato)

Ciao Franko,

avevo un parametro sull'inverter sbagliato! Ho risolto grazie

Grazie della risposta :)

Modificato: da Emme1989