Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lettura Pt100 Con Ai331

Messaggi consigliati

Inserito:

Premetto che è la prima volta che uso una PT100.

Ho dato un occhiata sul forum, ma non ho trovato tutte le informazioni che cercavo.

Ho delle PT100 collegate ad una 331-1kf01; ho visto già la configurazione RTD con PT100Std.

Quello che non capisco è che cosa mi devo aspettare sulla PEW??

Che tipo di numero e scalato in riferimento a cosa? Io non ho alcun convertitore dalla PT100 alla 331, quindi come posso trattare la grandezza in ingresso per poi scalarla con l'FC "scale" (FC124??)

Ringrazio chiunque abbia la pazienza di aiutarmi.

Raf

Inserita:

se x il modulo è prevista la pt100 come ingresso leggerai direttamente la temperatura,altrimenti hai bisogno di un convertitore;

Inserita:

Si, è prevista....

Quindi mi trovo sulla PEW un valore in °C??

Non devo fare nessuna scalatura?

Inserita:

Ti trovi direttamente la temperatura in decimi di grado Celsius, Fahrenheit o Kelvin, secondo l'impostazione fatta nel modulo.

Inserita:

Esatto ti trovi direttamente le temperatura in °C

Inserita:

Grazie mille del pronto aiuto. Siete stati gentilissimi.

Inserita:

Comunque, se dai un'occhiata al manuale "Dati delle unità", nella sezione dedicata ai moduli analogici trovi diverse tabelle dedicate alle Pt100 (non solo quelle standard), alle termocoppie ecc. ecc.

Buone vacanze.....