Vai al contenuto
PLC Forum

Interruttori wifi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

sono nuovo del forum e del settore e scusate se dirò qualche sciocchezza.

Vorrei poter comandare le luci di casa mediante smartphone e mediante voce (Amazon alexa), ma, comtemporaneamente vorrei poter accendere e spegnere le luci anche mediante interruttore a muro.

I Sonoff touch mi permetterebbero di fare questo? Se ho ben capito sostituiscono gli interruttori a muro ora presenti consentendo di aggiungere la funzionalità di controllo wireless (smartphone o voce), giusto?

Grazie a chi vorrà "illuminarmi".

Inserita:
13 ore fa, Sandressito scrisse:

Questa compagnia bulgara propone delle soluzioni che sembrano valide a prezzi molto competitivi. Ho comprato Shelly 1 e dovrebbe arrivare a fine novembre xche hanno finito le scorte.

https://shelly.cloud/shelly1-open-source/

Grazie, ho dato un'occhiata al sito, ma mi sembra che non abbia quello che cerco, cioè un interruttore a parete che possa essere controllato anche in wireless.

Inserita:

Mi sembra che il Sonoff touch abbia queste caratteristiche ma il problema sta nel fatto che ha bisogno di alimentazione elettrica che non sempre c'è dietro un interruttore. Spesso arrivano solo i due fili dell'interruttore. 

Poi non so quali siano le tue conoscenze in campo elettrico ma dietro a un tasto si può "nascondere" un pulsante, un interruttore, un deviatore o un invertitore in base a come e da quanti punti comandi un punto luce....

quindi prima cosa ti devi accertare di questo poi cerchi la soluzione ottimale.

Inserita: (modificato)
1 ora fa, soltec scrisse:

Mi sembra che il Sonoff touch abbia queste caratteristiche ma il problema sta nel fatto che ha bisogno di alimentazione elettrica che non sempre c'è dietro un interruttore. Spesso arrivano solo i due fili dell'interruttore. 

Poi non so quali siano le tue conoscenze in campo elettrico ma dietro a un tasto si può "nascondere" un pulsante, un interruttore, un deviatore o un invertitore in base a come e da quanti punti comandi un punto luce....

quindi prima cosa ti devi accertare di questo poi cerchi la soluzione ottimale.

In casa ho di tutto, interruttori, deviatori e anche pulsanti! Ho qualche base, ma poprio poca roba. Guardando il prodotto sul sito della casa produttrice non mi sembrava avesse bisogno di alimentazione a parte.

Comunque volevo iniziare a prenderne uno per fare delle prove al posto di un interruttore. Che tu sappia ci sono prodotti simili per sostituire sia i deviatori che i pulsanti?

Grazie

Modificato: da Moricec
Inserita:

Prova a vedere Living Now. È una nuova serie della BTicino.

Comunque a mio avviso non serve eccetto qualche caso, remotizzare tutto. Ci giochi per un pò e poi ti rendi conto che in realtà non serve a niente. E magari quando serve veramente neanche funziona

Quasi tutti questi sistemi, BTicino inclusa, utilizzano dei Cloud. Se il server cloud va giù o non hai Internet non comandi più niente da app. 

In rete locale quasi mai funzionano. 

Però va molto di moda di questi tempi.

Inserita:

Ciao, io a casa monto dei sonoff touch, che ho sostituito a degli interruttori normali, ma hanno bisogno del neutro dentro la cassetta per funzionare, quindi prima di comprarne uno vedi se hai il filo.

Inserita: (modificato)
il 24/11/2018 at 13:08 , Moricec scrisse:

Grazie, ho dato un'occhiata al sito, ma mi sembra che non abbia quello che cerco, cioè un interruttore a parete che possa essere controllato anche in wireless.

Fanno prorpio quello che cerchi... senza cambiare i tuoi interrutori.

Modificato: da hulio75