Moricec Inserito: 23 novembre 2018 Segnala Inserito: 23 novembre 2018 Salve, sono nuovo del forum e del settore e scusate se dirò qualche sciocchezza. Vorrei poter comandare le luci di casa mediante smartphone e mediante voce (Amazon alexa), ma, comtemporaneamente vorrei poter accendere e spegnere le luci anche mediante interruttore a muro. I Sonoff touch mi permetterebbero di fare questo? Se ho ben capito sostituiscono gli interruttori a muro ora presenti consentendo di aggiungere la funzionalità di controllo wireless (smartphone o voce), giusto? Grazie a chi vorrà "illuminarmi".
Sandressito Inserita: 23 novembre 2018 Segnala Inserita: 23 novembre 2018 Questa compagnia bulgara propone delle soluzioni che sembrano valide a prezzi molto competitivi. Ho comprato Shelly 1 e dovrebbe arrivare a fine novembre xche hanno finito le scorte. https://shelly.cloud/shelly1-open-source/
Moricec Inserita: 24 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2018 13 ore fa, Sandressito scrisse: Questa compagnia bulgara propone delle soluzioni che sembrano valide a prezzi molto competitivi. Ho comprato Shelly 1 e dovrebbe arrivare a fine novembre xche hanno finito le scorte. https://shelly.cloud/shelly1-open-source/ Grazie, ho dato un'occhiata al sito, ma mi sembra che non abbia quello che cerco, cioè un interruttore a parete che possa essere controllato anche in wireless.
soltec Inserita: 24 novembre 2018 Segnala Inserita: 24 novembre 2018 Mi sembra che il Sonoff touch abbia queste caratteristiche ma il problema sta nel fatto che ha bisogno di alimentazione elettrica che non sempre c'è dietro un interruttore. Spesso arrivano solo i due fili dell'interruttore. Poi non so quali siano le tue conoscenze in campo elettrico ma dietro a un tasto si può "nascondere" un pulsante, un interruttore, un deviatore o un invertitore in base a come e da quanti punti comandi un punto luce.... quindi prima cosa ti devi accertare di questo poi cerchi la soluzione ottimale.
Moricec Inserita: 24 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2018 (modificato) 1 ora fa, soltec scrisse: Mi sembra che il Sonoff touch abbia queste caratteristiche ma il problema sta nel fatto che ha bisogno di alimentazione elettrica che non sempre c'è dietro un interruttore. Spesso arrivano solo i due fili dell'interruttore. Poi non so quali siano le tue conoscenze in campo elettrico ma dietro a un tasto si può "nascondere" un pulsante, un interruttore, un deviatore o un invertitore in base a come e da quanti punti comandi un punto luce.... quindi prima cosa ti devi accertare di questo poi cerchi la soluzione ottimale. In casa ho di tutto, interruttori, deviatori e anche pulsanti! Ho qualche base, ma poprio poca roba. Guardando il prodotto sul sito della casa produttrice non mi sembrava avesse bisogno di alimentazione a parte. Comunque volevo iniziare a prenderne uno per fare delle prove al posto di un interruttore. Che tu sappia ci sono prodotti simili per sostituire sia i deviatori che i pulsanti? Grazie Modificato: 24 novembre 2018 da Moricec
soltec Inserita: 24 novembre 2018 Segnala Inserita: 24 novembre 2018 Prova a vedere Living Now. È una nuova serie della BTicino. Comunque a mio avviso non serve eccetto qualche caso, remotizzare tutto. Ci giochi per un pò e poi ti rendi conto che in realtà non serve a niente. E magari quando serve veramente neanche funziona Quasi tutti questi sistemi, BTicino inclusa, utilizzano dei Cloud. Se il server cloud va giù o non hai Internet non comandi più niente da app. In rete locale quasi mai funzionano. Però va molto di moda di questi tempi.
ynuyasha Inserita: 26 novembre 2018 Segnala Inserita: 26 novembre 2018 Ciao, io a casa monto dei sonoff touch, che ho sostituito a degli interruttori normali, ma hanno bisogno del neutro dentro la cassetta per funzionare, quindi prima di comprarne uno vedi se hai il filo.
hulio75 Inserita: 26 novembre 2018 Segnala Inserita: 26 novembre 2018 (modificato) il 24/11/2018 at 13:08 , Moricec scrisse: Grazie, ho dato un'occhiata al sito, ma mi sembra che non abbia quello che cerco, cioè un interruttore a parete che possa essere controllato anche in wireless. Fanno prorpio quello che cerchi... senza cambiare i tuoi interrutori. Modificato: 26 novembre 2018 da hulio75
Messaggi consigliati