Christian De Bona Inserito: 23 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 23 novembre 2018 (modificato) Ciao a tutti, ho fatto fare mesi fa il controllo periodico della caldaia ( Lamborghini caloreclima thin da esterno) e nuovo libretto. Oltre a questo avevo chiesto che fosse regolata meglio per i seguenti motivi: - ogni accensione era troppo forte - l’acqua dei termosifoni arrivava troppo velocemente alla temperatura impostata - periodo di riposo troppo breve (circa 20 sec) con continui attacca/stacca Ora il tempo di riposo è sui 3 minuti e l’accensione non è più così aggressiva; inoltre la caldaia continua a rimanere accesa e non stacca mai. Il mio problema è che ora non riesce ad arrivare alla temperatura acqua radiatori a 75 gradi ma si ferma sui 65. Ieri ci ho messo 7 ore per passare dai 16 gradi ai neanche 20 in casa. Cosa hanno fatto? Hanno abbassato la fiamma? Toccato un potenziometro? Come posso rimediare? Li ho chiamati ma ora che arrivano passeranno almeno un paio di settimane. Allego anche una copia del manuale della caldaia. Magari riuscite ad aiutarmi con la scheda elettronica. Grazie mille Modificato: 23 novembre 2018 da Christian De Bona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 23 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2018 sul comando remoto apri lo sportellino di sinistra, premi e mantieni premuto il tastino con il simbolo del riscaldamento e tramite il tasto + aumenti la temperatura di mandata come vuoi tu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Christian De Bona Inserita: 24 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2018 13 ore fa, bl4st3r scrisse: sul comando remoto apri lo sportellino di sinistra, premi e mantieni premuto il tastino con il simbolo del riscaldamento e tramite il tasto + aumenti la temperatura di mandata come vuoi tu Il termostato non è proprio uguale ma comunque li ho già impostato 75 gradi ma non ci arriva. Devo capire cosa devo tarare all’interno della caldaia per aumentare la potenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 24 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2018 (modificato) Christian non quotare il messaggio precedente, non serve. Modificato: 24 novembre 2018 da Alessio Menditto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 24 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2018 Se la caldaia ha una funzione come la mia, c'è un parametro software che consente di modificare la potenza di riscaldamento a un valore inferiore alla potenza massima concessa dalla valvola del gas (potenza necessaria per scaldare l'acqua istantanea). Cerca sul manuale caldaia (o sul manuale tecnico). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Christian De Bona Inserita: 24 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2018 Non c’è l’opzione software. Sono comunque sicuro che lo abbiano fatto dentro la caldaia. Ad esempio per aumentare il tempo di riposo tra uno spegnimento ed accensione basta girare una vite. Più viene girata e più il tempo aumenta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 24 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2018 molte caldaie hanno un trimmer per regolare la potenza riscaldamento direttamente dalla scheda. purtroppo non conosco la tua caldaia....se riesci ad accedere alla scheda potrebbe esserci scritto p.max oppure p. risc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Christian De Bona Inserita: 25 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2018 max R. - max heating setting p. Risc - heating potentiometer quale dei 2 devo toccare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 26 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2018 ma sono entrambi potenziometri che stanno sulla scheda?oppure uno è un potenziometro regolabile solo aprendo la scheda e l'altro è collegato alla manopola? comunque credo sia p.risc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Christian De Bona Inserita: 28 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2018 (modificato) Credo siano entrambi potenziometri. tecnicamente sono riuscito ad aumentare la potenza ma ora quando arriva alla temperatura massima dei termosifoni non si spegne e continua a salire Modificato: 28 novembre 2018 da Christian De Bona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 28 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2018 fino a quando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Christian De Bona Inserita: 30 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2018 Dipende. Qualche volta si spegne 2 gradi esatti sopra il valore che ho impostato altre volte supera anche i 3 gradi e continua finché la sonda temperatura va in errore e si spegne la caldaia. Tutto questo succede se supero la temperatura dei termosifoni di 70 gradi. Sotto i 70 si spegne anche troppo presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati