Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Hoover mod. DDY 088TX errore E1

p.calabresi

Messaggi consigliati

Salve ho una Lavastoviglie Hoover mod. DDY 088TX  la quale non appena la accendo anche con lo sportello aperto mi da subito all'istante  L'errore E1 .Ripeto mi da questo errore senza che inizi minimamente la procedura del programma di lavaggio .Ho controllato il significato di questo errore che significa che non prende l'acqua ,quindi ho controllato l'elettrovalvola che risulta funzionante anche se non arrivano mai i 220 Volts per alimentarla ,oltre a questo ho esaminato anche il pressostato , la resistenza ,la pompa di scarico ,l'antiallagamento e i vari tubicini se fossero otturati,ma tutto è risultato funzionante .Quindi ho pensato che il problema possa dipendere dalla scheda (foto sotto) ,proprio per il fatto che questo errore viene dato non appena la lavastoviglie viene accesa , o invece puo dipendere da un'altra cosa ?
Grazie !!!

foto hoover 1.jpg

foto hoover 2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se l'elettrovalvola funzioni a 220 volt o a tensioni piu' basse. Ti consiglierei di controllare le saldature dei vari componenti sulla scheda,in particolar modo ai piedini di quel piccolo trasformatore piu' esposto a sollecitazioni meccaniche, a volte una saldatura fredda potrebbe creare questo tipo di problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

L'errore è EI e non E1 che è un codice che non esiste ed è possibile che compare subito all'accensione perchè è previsto dal codice. E' normale che non ti arriva tensione all'elettrovalvola quando è visualizzato l'errore perchè l'elettronica stacca tutti i carichi meno la pompa di scarico nei codici dove è previsto il suo inserimento.

Modificato: da campiglia
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato e questo tipo di errore EI indica se non sbaglio " Problème avec l'alimentation du chauffage. Remplacer le module électronique."cioe
"Problema con l'alimentazione di riscaldamento. Sostituire il modulo elettronico." .Quindi è un problema sulla scheda elettronica ?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

Il problema della scheda è probabile in tutti i guasti perchè è il cervello della macchina ma va controllata per ultimo, prima ce da fare altri controlli. Poi come spesso succede su questo forum le persone sostituiscono la scheda subito senza fare altre misure perchè magari hanno trovato altre discussioni dove il problema era la scheda. Se hai fortuna cambiando la scheda senza fare altre verifiche risolvi altrimenti hai buttato i soldi, buon lavoro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per altri controlli . Io come scritto in precedenza ho controllato, il pressostato , la resistenza ,la pompa di scarico ,l'antiallagamento e i vari tubicini se fossero otturati e l'elettrovalvola e sono tutti funzionanti .Dovrei controllare anche dell'altro ?

Link al commento
Condividi su altri siti