maceric Inserito: 24 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 24 novembre 2018 Buongiorno, un saluto a tutti Appena iscritto, ho cercato di leggere diversi post sul tema in oggetto ma ho capito che molte cose mi sono sconosciute per cui chiedo gentilmente a voi esperti qualche dritta: provo a fornirvi quanti più elementi posso: abbiamo bisogno di una lavasciuga perchè dobbiamo sostituire la lavatrice e non abbiamo spazio per due apparecchi, pensavo ad una macchina tipo 8 kg in lavaggio e 6 in asciugatura ( o simili) da mettere all'interno di uno sgabuzzino piccolo ma dedicato ( attuale sede della lavatrice) , con vasca e scarico. numero di lavaggi direi 4 o 5 a settimana. abbiamo due gatti in casa. budget intorno a 700 max 800 euro. non siamo interessati molto a cose come controllo da remoto e simili quanto piuttosto a "sostanza": affidabile, che non arruginisca solo a guardarla, efficiente ovvero con consumi onesti. Se esistono non ci dispiacerebbe prendere in considerazione anche prodotti italiani purchè di livello adeguato. prima di leggere qui alcune cose pensavo che marchi come AEG , bosch, sangiorgio per dirne alcuni fossero roba seria ma pare che dopo le numerose cession/ acquisizioni/fallimenti industriali i molti marchi siamo in realtà solo due o tre... ho capito bene?. Ho letto di marchi con vasca chiusa e aperta,(?) affidabilità cuscinetti (?) consumi dichiarati da marketing ecc ecc Grazie per l'attenzione M. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 24 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2018 Di italiano antiruggine e ben fatta è rimasta Ardo, ma ha solo al momento l'asciugatura a tempo. AEG ed Electrolux sono forse ancora fatte in Italia, ma non credo proprio che la durevolezza sia come quella di 15 anni fa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maceric Inserita: 24 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2018 Ciao Cicco, grazie per la risposta. non cerco necessariamente un prodotto italiano , ma potrebbe ANCHE essere. se vuoi aggiungere qualche altro suggerimento ne sarò solo che contento.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 24 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2018 Lavasciuga ti direi LG o electrolux Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
User2017 Inserita: 25 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2018 AEG OKOKombi? Tra l'altro e' l'unica lavasciuga a pompa di calore e ad avere i filtri per la lanuggine. Poi con il modello aggiornato hanno anhe risolto i problemi che si erano evidenziati nei mesi successivi al lancio del primo modello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maceric Inserita: 1 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2018 il 25/11/2018 at 18:54 , User2017 scrisse: AEG OKOKombi? Tra l'altro e' l'unica lavasciuga a pompa di calore e ad avere i filtri per la lanuggine. Poi con il modello aggiornato hanno anhe risolto i problemi che si erano evidenziati nei mesi successivi al lancio del primo modello Buongiorno, grazie per i suggerimenti, per la AEG intendi la L99697HWD o la L9WEC169K ? la prima ha sostituito quella che aveva dei problemi? in entrambi i casi siamo su cifre già importanti e che sarebbero sopra il budget pensato, valgono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
User2017 Inserita: 1 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2018 Mi riferisco alla L9WEC169K che è il modello più aggiornato. È una lavasciuga unica sul mercato, non ha termini di paragone con altre macchine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 7 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2018 Quote Di italiano antiruggine e ben fatta è rimasta Ardo ma c'è un posto dove non ti esce fuori ...?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 7 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2018 il 1/12/2018 at 14:52 , User2017 scrisse: Mi riferisco alla L9WEC169K che è il modello più aggiornato. È una lavasciuga unica sul mercato, non ha termini di paragone con altre macchine. il problema è che essendo a pompa di calore è eterna ad asciugare ... decisamente una rottura visto che già una lavasciuga rallenta tantissimo il processo del "fare il bucato" visto che non puoi mettere lavaggio e asciugatura in contemporanea.. se poi devi aspettare che la pompa di calore ti asciughi un carico (tra l'altro un MEZZO carico essendo appunto lavasciuga!!) allora addio, in 10 ore fai davvero 2 lavatrici io eviterei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 7 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2018 Una domanda: ma se un' ASCIUGATRICE a pompa di calore non va messa direttamente sopra la lavatrice perché le vibrazioni della centrifuga rischiano di danneggiarla, non c'é lo stesso problema con le lavasciuga? Le vibrazioni della centrifuga non accorciano la durata del sistema di asciugatura ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 7 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2018 2 ore fa, Diomede Corso scrisse: ma c'è un posto dove non ti esce fuori ...? Toh, è tornato!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
User2017 Inserita: 26 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2018 il 7/12/2018 at 09:41 , bakasana scrisse: Una domanda: ma se un' ASCIUGATRICE a pompa di calore non va messa direttamente sopra la lavatrice perché le vibrazioni della centrifuga rischiano di danneggiarla, non c'é lo stesso problema con le lavasciuga? Le vibrazioni della centrifuga non accorciano la durata del sistema di asciugatura ?? Secondo me avranno pensato anche a questo e l'avranno progettata di conseguenza, anche se non abbiamo dati su cui basarci per fare qesta considerazione. Però io non mi preoccuperei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peter Pallini Inserita: 26 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2018 il 7/12/2018 at 10:41 , bakasana scrisse: Una domanda: ma se un' ASCIUGATRICE a pompa di calore non va messa direttamente sopra la lavatrice perché le vibrazioni della centrifuga rischiano di danneggiarla, non c'é lo stesso problema con le lavasciuga? Le vibrazioni della centrifuga non accorciano la durata del sistema di asciugatura ?? Se appoggiandola direttamente sopra si rovina, si può acquistare un mobile con 2 piani separati, tipo questo: https://www.jo-bagno.it/it/mobile-lavatrice/colonna-lavatrice-asciugatrice-unika-70x70.html Io sono un po' allergico alle lavasciuga. Secondo me gli apparecchi separati sono migliori, ovviamente lo dico per chi ha lo spazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sunmoonking Inserita: 26 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2018 Boh, secondo me un mobile così è un metodo efficace per accorciare di brutto la durata dei due elettrodomestici. Sui vari libretti di istruzioni è ben specificato che gli elettrodomestici a libera istallazione hanno bisogno di spazio intorno per lasciar circolare l'aria: addirittura è sconsigliato anche avvicinarli alla parete dal lato posteriore (cosa che quasi mai si rispetta per non avere la lavatrice "in mezzo alla stanza"). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 27 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2018 Questa del posteriore mi è nuova... In fondo, l'unica cosa che scalda veramente è il motore, specie quello a spazzole, quindi basta che passi l'aria da sotto. Ma come la mettiamo con quei modelli che hanno il vassoio raccogligocce per l'antiallagamento, oppure il foglio fonoisolante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sunmoonking Inserita: 27 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2018 È il brutto vizio di leggere i manuali delle istruzioni 😜 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sunmoonking Inserita: 27 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2018 In effetti anche il «non adoperare prolunghe» per il collegamento elettrico può sembrare un po' strano: se è di spessore adeguato perché dovrebbe costituire un problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peter Pallini Inserita: 27 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2018 54 minuti fa, sunmoonking scrisse: In effetti anche il «non adoperare prolunghe» per il collegamento elettrico può sembrare un po' strano: se è di spessore adeguato perché dovrebbe costituire un problema? Sanno che le prolunghe da supermercato non sono di spessore adeguato, quindi mettono le mani avanti. E' capitato che alcune persone collegassero la lavatrice comprata nuova a una multipresa, la lavatrice non funzionava e scattava il panico. Per poi accorgersi che inserendo direttamente la spina nella presa a muro la lavatrice funzionava perfettamente. La chiudo qui con l'OT, anche se l'argomento mobili a colonna mi interessava. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 27 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2018 6 ore fa, sunmoonking scrisse: È il brutto vizio di leggere i manuali delle istruzioni 😜 Chissà che macchina delicata è questa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sunmoonking Inserita: 27 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2018 9 minuti fa, Ciccio 27 scrisse: Chissà che macchina delicata è questa... È quello delle LG che stavo prendendo in analisi per l'altro post E pure non mi pare che siano considerate proprio delicate… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 28 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2018 Però, avendo il motore dietro e non sotto, allora quell'accortezza è comprensibile. (Ho scoperto un motivo in più per sconsigliarla! 😜) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sunmoonking Inserita: 29 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2018 Motivo non troppo valido direi 😝 Infatti essendo ad attacco diretto il motore non ha neanche la classica cinghia: una cosa in meno che si potrebbe rompere 😜 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 29 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2018 Ora siamo OT di brutto, però... Maceric, se ti va bene una LG da tenere in mezzo alla stanza (altrimenti il povero motore sulla schiena si raffredda male e inizia a muggire, alla faccia della decantata silenziosità), avresti un modello di discreta fattura e con la vasca apribile, ma che richiede molta pignoleria nell'installazione a livello bolla, e con una irregolare gestione delle temperature impostate. Per il resto, dovrebbe lavorare bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 9 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2019 il 7/12/2018 at 10:41 , bakasana scrisse: Una domanda: ma se un' ASCIUGATRICE a pompa di calore non va messa direttamente sopra la lavatrice perché le vibrazioni della centrifuga rischiano di danneggiarla, non c'é lo stesso problema con le lavasciuga? Le vibrazioni della centrifuga non accorciano la durata del sistema di asciugatura ?? Mhmm... ma Electrolux ha proprio dei kit per impilare, anche minimali (due staffe e 4 viti)... sicuro di questa cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 10 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2019 (modificato) Se per quello, ce l'hanno molte marche. Tecnicamente d'altronde è anche possibile fare lavaggi consecutivi col motore a spazzole, però non ci si sorprende se durano meno... Modificato: 10 gennaio 2019 da Ciccio 27 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati