Vai al contenuto
PLC Forum

componente integrato sconosciuto

gianny 88

Messaggi consigliati

Inizia con l'indicare il dispositivo su cui è montato, marca e modello, ed eventualmente la possibile funzione dello stesso, o per lo meno la sezione della scheda in cui è montato.

Pubblica poi una foto macro dell'integrato, dalla quale si leggano in modo chiaro i testi, anche se sono gli stessi che hai riportato nella foto(un eventuale  logo/simbolo può aiutare ad identificare il costruttore).

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,allora questo componente si trova in un caricabatterie dewalt DE9130,TRAPANO AVVITATORE,purtroppo con le foto non riesco a far vedere piu chiaro perche il componente era ricoperto da resina,però con il microscopio sono riuscito a leggere tutto quello che ce scritto,purtroppo da datascheet non mi trova niente,pero da come ho capito sara un integrato che modifica i volt in uscita perche il caricabatterie carica da 7,2volt a 18volt,ed il problema che mi fa e che la luce rossa si accenta lampeggia per qualche secondo e poi lampeggia velocemente senza caricare le batterie,premetto che ho gia provato con altre batterie ma niente

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, gianny 88 scrisse:

lampeggia per qualche secondo e poi lampeggia velocemente senza caricare le batterie

mi sembra un codice di errore, sei partito da qui per diagnosticare il guasto oppure hai iniziato a smontare componenti a caso?

il fatto che la sigla inizi con "b&d" e che DeWalt sia, appunto, una società del gruppo Black & Decker mi fa pensare che sia un componente custom, molto probabilmente un microcontroller programmato dalla fabbrica, e che quindi non troverai mai in vendita. Se ti consola non credo sia lui il responsabile, comunque 

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Darlington scrisse:

il fatto che la sigla inizi con "b&d" e che DeWalt sia, appunto, una società del gruppo Black & Decker mi fa pensare che sia un componente custom

e non è che magari qualche altro codice riportato corrisponde al modello del carica batterie??

Link al commento
Condividi su altri siti