C.C.O. Inserito: 24 novembre 2018 Segnala Share Inserito: 24 novembre 2018 (modificato) Buongiorno a tutti spero stia scrivendo nella sezione giusta non sapevo se scrivere questo post su questa sezione o su quella dei pc..Spero possiate aiutarmi a capire: nella stessa stanza in cui ho il pc desktop (dal quale vi sto scrivendo) c'è anche collegato un congelatore a pozzetto marca comfee', non è attaccato nella stessa presa ma in un'altra, distante almeno 3mt.Prima che ci fosse questo congelatore non era mai successo ma da quando è in questa camera (un anno circa) succede ed anche spesso durante la giornata che quando attacca il motore del congelatore mi scompare il video dal monitor e lo schermo diventa nero... subito dopo qualche secondo però il video ricompare e torna normale tutto, mostrando di nuovo la visione. E' come ci fosse un assorbimento maggiore da togliere energia anche al pc (un mio pensiero da profano).Premetto che nonostante questi episodi frequenti a tutt'oggi il pc funziona regolarmente:non dà segni di mal funzionamento nè altro... quindi non so se questo fatto in quel momento lede solo il monitor... ma quello che m'interssa sapere di più è se questo problema (sperando non lo sia) nel tempo potrebbe fare danni al pc. Grazie a chi mi risponderà e buon weekend a tutti Modificato: 24 novembre 2018 da C.C.O. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 24 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2018 Problema causato al 99% da cavo video di qualità fecale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
C.C.O. Inserita: 24 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2018 26 minuti fa, Darlington scrisse: Problema causato al 99% da cavo video di qualità fecale. Grazie x la risposta Darlington...E quindi mi converrebbe sostituirlo? e se si con quale tipo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
C.C.O. Inserita: 25 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2018 (modificato) Grazie anche a te Archimede57, ho dimenticato una nota però e chiedo venia se non l'ho detto nel primo post(una brutta dimenticanza):il cavo del monitor del pc comunque sia, da un paio d'anni, pure prima della presenza del congelatore ha iniziato a presentare falsi contatti con sfarfallii ma onestamente mai con quest'oscuramento (video nero per un paio di secondi) problema che ho sempre annullato semplicemente toccando il cavo. Stamattina nella speranza di risolvere, il cavo l'ho messo in un'altra posizione da quella in cui era solitamente,fino ad ora non si sta manifestando più il problema dell'oscuramento ma meglio non illudersi.Se continua a farlo per provare e trovare la soluzione avrei pensato di collegare il congelatore nella presa di qualche altra stanza tramite prolungae se si ripresenta il problema proverò a testare come suggerito da te collegando in parallelo il tester a F/N nella presa del pc verificando se in quel momento subentra un abbassamento di tensione nonostante le mie prese non mi hanno mai fornito nè 230 nè 220 ma non più di 209 v. impianto originale risalente al 1983. Ti aggiorno nell'attesa comunque grazie ancora per il tempo dedicatomi e buona domenica a te ed atutto il gruppo Modificato: 25 novembre 2018 da C.C.O. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 26 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2018 Comunque un caso simile mi è già capitato (anche se non personalmente), in una stanza c'erano delle luci con relè passo passo, in un'altra il televisore collegato con hdmi ad un decoder. Ad ogni accensione delle luci il video andava a nero per qualche secondo, risolto prendendo cavo hdmi di qualità decente e non quegli spaghetti cinesi con spessore totale 4 mm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
C.C.O. Inserita: 26 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2018 (modificato) 4 ore fa, archimede57 scrisse: Va be' quella della sostituzione era la cosa da farsi ancor prima di...................... ciao Esperienze che ti correggono...Provvederò ad acquistarlo se necessario ma prima vorrei capire se effettivamente è questa la causa: ieri grazie a Dio non si è presentato l'oscuramento e nemmeno oggi domani comunque andrò a comperarlo Grazie ancora Archimede, ti aggiornerò Modificato: 26 novembre 2018 da C.C.O. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
C.C.O. Inserita: 26 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2018 (modificato) 2 ore fa, Darlington scrisse: risolto prendendo cavo hdmi di qualità decente e non quegli spaghetti cinesi con spessore totale 4 mm Guarda che il cavo comunque era quello in dotazione insieme al monitor lcd asus vh196 di 19 pollici comperato nel 2009 inseme al pc desktop hp dx2400 nel 2009 non l'ho comperato dai cinesi Modificato: 26 novembre 2018 da C.C.O. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
C.C.O. Inserita: 26 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2018 (modificato) 50 minuti fa, archimede57 scrisse: Non esistono casistiche che ti diano al 100% la certezza degli inconvenienti, alcune considerazioni le trarrai dopo aver risolto o cambiando il cavo o modificando l'impianto elettrico. Per l'analisi di rete il tester è il primo controllo alla portata di chiunque voglia cimentarsi nel capire, poi successivamente servono strumenti più sofisticati non alla portta del semplice "fai da te", concludendo, sostituisci il cavo e poi valuterai il passo successivo se necessario...... ciao Grazie per la dritta Archimede.. vorrà dire che domani mattina sarà mia premura e interesse di sicurezza acquistare il nuovo cavo da euronics, sperando di risolvere il problema: se ciò non risolvesse proverò col tester almeno per capire se è una sorta di "ammanco di energia" (scusa il termine) se così fosse pazienza vorrà dire che consulterò qualche elettricista.. anche se attualmente i tempi sono tristi e sono disoccupato da un paio d'anni ma la sicurezza prima di tutto.. Grazie ancora per l'ennesima risposta ti aggiorno Modificato: 26 novembre 2018 da C.C.O. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 26 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2018 6 ore fa, C.C.O. scrisse: Guarda che il cavo comunque era quello in dotazione Questo non significa che sia di qualità, anzi le peggio ciofeche che ho visto finora erano proprio quelle date in dotazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
C.C.O. Inserita: 26 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2018 54 minuti fa, Darlington scrisse: Questo non significa che sia di qualità, anzi le peggio ciofeche che ho visto finora erano proprio quelle date in dotazione. Non c'è nulla da fare...come si suol dire: se vuoi le cose fatte per bene fattele da solo... una verità assoluta! Buona serata Darlington Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati