redcarpet Inserito: 3 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 3 gennaio 2013 Buongiorno. Sto effettuando alcune prove con inverter Micromaster MM440 vettoriali. Su di un motore in particolare devo usarlo come freno per tenere in tensione il film che viene trainato da un altro motore. La coppia con la quale vado a frenare deve essere da me regolabile. Ho già effettuato alcune prove, impostando l'inverter in modalità vettoriale senza sensore, tramite profibus ho dato riferimento di frequenza 0 e impostato i limiti di coppia positiva e negativa. Quando abilito il motore effettivamente esso resta fermo e offre una certa "coppia frenante". A questo punto sorge però il mio problema: mi pare che variando il limite di coppia negativo (p1523[0]) questa coppia resistente non vari, restando sempre ad un valore che comunque non è quello che vedo nei parametri. Mi spiego meglio: il motore è tarato con un limite di coppia di circa 7 Nm, anche se lascio il limite al 100% con riferimento di frequenza a 0 sento che c'è una certa coppia resistente, ma sicuramente non sono 7 Nm!!! Come devo tarare l'inverter (modalità?) Su quali parametri devo poi agire? Perchè l'altro motore che ho gestito invece con limite di coppia motrice (positiva) funziona perfettamente. Grazie per la risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati